Si è svolta stamani mattina la conferenza stampa di presentazione del 1° Summer Football Camp, il campus calcistico estivo nato dalla collaborazione tra l’Asd Leoni e l’Us Poggibonsi che si svolgerà presso il Centro Sportivo di Maltraverso nel periodo compreso dal 18 al 30 giugno.
Alla presentazione del Campus sono intervenuti Stefano Polidori, vice allenatore dell’Us Poggibonsi e coordinatore tecnico del Camp, Riccardo di Pisello, preparatore dei portieri della società di Viale Marconi ed Elisabetta Sampoli, responsabile organizzativa dell’evento.
“Calcio e non solo con il sorriso – dichiara in conferenza stampa Mister Polidori – in quanto l’attività principale del nostro Camp è il calcio ma grazie alla struttura del Centro Sportivo di Maltraverso sarà possibile far divertire i ragazzi e le ragazze partecipanti con tante altre attività come per esempio il beach soccer ed il beach volley”.
Il 1° Summer Football Camp rappresenta quindi l’occasione per tutti i ragazzi e le ragazze di affinare e migliorare le proprie capacità sportive e calcistiche, tecniche ed atletiche. Nella splendida cornice del Centro Sportivo di Maltraverso istruttori qualificati dell’Us Poggibonsi seguiranno tutti i partecipanti insegnando loro i segreti dello sport ed i valori che sono fondamentali per praticare al meglio qualsiasi disciplina sportiva: correttezza, lealtà, fair play e rispetto dell’avversario.
“Le iscrizioni al Camp – continua Polidori – sono aperte ai ragazzi ed alle ragazze in età compresa tra i 6 ed i 14 anni che saranno divisi in gruppi omogenei per età e saranno seguiti da istruttori qualificati dell’Us Poggibonsi Calcio”.
L’attività tecnica si svolge quindi presso il Centro Sportivo Maltraverso a Poggibonsi, una struttura organizzata e funzionale che offre ai suoi ospiti campi da calcio in erba, sintetici e da beach soccer con attrezzature di qualità, bar, ristorante ed area ricreativa.
“Abbiamo deciso di programmare due settimane di campus: una dal 18 al 23 giugno e l’altra dal 25 al 30 giugno – dice Riccardo Di Pisello – per dare modo a tutti gli interessati di scegliere la settimana a loro più congeniale. Il nostro obiettivo è quello di portare più bambini e famiglie possibili a Maltraverso, struttura sulla quale puntiamo per offrire sempre più servizi a tutta la comunità della Valdelsa e non solo”.
Ed insieme a Polidori e a Di Pisello, che svolgerà un lavoro specifico sugli iscritti che decideranno di cimentarsi nel ruolo del portiere, ci saranno anche Riccardo Giacopelli, Mister della Virtus Poggibonsi e Paolo Conforti (preparatore atletico) e formare lo staff tecnico che seguirà passo per passo tutti i partecipanti.
“Sarà possibile iscriversi entro il giorno 8 giugno 2012 – ci dice la responsabile organizzativa Elisabetta Sampoli – semplicemente contattando preventivamente la segreteria del Camp al numero 328.7192384 o alla mail maltraverso@gmail.com per prenotare la propria adesione e compilare successivamente la scheda iscrizione. Ricordo inoltre e ringrazio il Comune di Poggibonsi e la Uisp di Siena che hanno patrocinato il 1° Summer Football Camp”.
Per qualsiasi informazione visitate la sezione “1° Summer Football Camp” all’interno del sito ufficiale giallorosso www.uspoggibonsi.it.