Matteo Betti a Parigi per le Paralimpiadi: “L’obiettivo è vincere una medaglia”

Matteo Betti è pronto a partire. Lo schermidore senese parteciperà alle quinte Paralimpiadi della sua carriera. Lo farà con il chiaro obiettivo di conquistare un’altra medaglia ai Giochi, dopo quella di bronzo da lui vinta a Londra nel 2012. La sua carriera è costellata di successi, di medaglie e di trionfi. Betti, classe 1985, anche quest’anno è ai primi posti del ranking mondiale e spera di poter vivere delle gare piene di emozioni e soprattutto vincenti nella capitale francese.

“Non vedevo l’ora di vivere questa avventura – ha detto Matteo Betti. – Ogni volta cambia l’emozione che provo prima di partire per i Giochi, questi li sto vivendo nella maniera più consapevole possibile. Vado lì intanto per divertirmi, e poi ovviamente anche per centrare il risultato”.

Lo schermidore senese è stato salutato prima della sua partenza per la Francia da amici e sostenitori. C’era anche l’amministratore unico di Terrecablate, Marco Turillazzi, in quanto l’azienda da anni sostiene il percorso dell’atleta azzurro. In rappresentanza del Comune di Siena era presente l’assessore allo sport Lorenzo Lorè, che ha detto di augurarsi che la città di Siena vinca un’altra medaglia dopo quella di argento già conquistata a Parigi da Alice Volpi.

Matteo Betti gareggerà a Parigi il 4 e il 5 settembre: il 4 settembre sarà il giorno della gara individuale, il 5 sarà invece il momento della gara a squadre, nella quale la Nazionale italiana vuole piazzarsi tra le migliori del mondo.