Contro San Miniato la Note di Siena Mens Sana ha affrontato una squadra giovane, molto fisica e con un gioco dal ritmo elevato. Un’amichevole che, come ha detto coach Paolo Betti, è servita molto a capire il livello tecnico, il livello fisico e il livello d’intensità del torneo tra non molto al via.
“Sono convinto che è stata un’amichevole che ci è servita come aver fatto venti allenamenti – sono state le parole di coach Paolo Betti. – Giocare con San Miniato ci ha fatto capire qual è il ritmo e il livello di gioco a cui ci dobbiamo abituare. A parte i primi cinque minuti abbiamo fatto una buona partita, sono soddisfatto. Siamo proprio all’inizio della costruzione di questa squadra. Dobbiamo mettere insieme tutto, a partire dalla conoscenza reciproca di squadra, ai principi difensivi e offensivi, e ogni volta che lavoriamo tutti insieme, che sia partita o allenamento, dobbiamo mettere un mattoncino in più. Dobbiamo alzare il nostro livello. È chiaro che in questo momento essendoci alcune assenze siamo costretti a giocare con quintetti particolari che possono far variare in maniera netta il punteggio, ma questo non ci deve distogliere dal fatto che dobbiamo comunque crescere ogni volta e sempre di più”.
San Miniato – Note di Siena Mens Sana Basketball (31-23; 21-22; 26-24 ; 24-15)
MENS SANA: Tilli 2, Belli 13, Ragusa 3, Marrucci 11, Pucci 10, Sabia 6, Prosek 14, Tognazzi 20, Masini 3, Prosperanti, Savelli. All. Betti.