Contro San Miniato la Note di Siena Mens Sana ha affrontato una squadra giovane, molto fisica e con un gioco dal ritmo elevato. Un’amichevole che, come ha detto coach Paolo Betti, è servita molto a capire il livello tecnico, il livello fisico e il livello d’intensità del torneo tra non molto al via.
“Sono convinto che è stata un’amichevole che ci è servita come aver fatto venti allenamenti – sono state le parole di coach Paolo Betti. – Giocare con San Miniato ci ha fatto capire qual è il ritmo e il livello di gioco a cui ci dobbiamo abituare. A parte i primi cinque minuti abbiamo fatto una buona partita, sono soddisfatto. Siamo proprio all’inizio della costruzione di questa squadra. Dobbiamo mettere insieme tutto, a partire dalla conoscenza reciproca di squadra, ai principi difensivi e offensivi, e ogni volta che lavoriamo tutti insieme, che sia partita o allenamento, dobbiamo mettere un mattoncino in più. Dobbiamo alzare il nostro livello. È chiaro che in questo momento essendoci alcune assenze siamo costretti a giocare con quintetti particolari che possono far variare in maniera netta il punteggio, ma questo non ci deve distogliere dal fatto che dobbiamo comunque crescere ogni volta e sempre di più”.
San Miniato – Note di Siena Mens Sana Basketball (31-23; 21-22; 26-24 ; 24-15)
MENS SANA: Tilli 2, Belli 13, Ragusa 3, Marrucci 11, Pucci 10, Sabia 6, Prosek 14, Tognazzi 20, Masini 3, Prosperanti, Savelli. All. Betti.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…