Con l’arrivo della guardia classe 1986, Stefano Borsato, la compagine bianco verde è ormai prossima a completare il proprio organico. A questo punto del mercato manca solo l’ufficializzazione di qualche giovane e la firma dei due americani che andranno a rinforzare la formazione di coach Ramagli.
Borsato, guardia di 193 cm, nato a Treviso il 6 gennaio 1986, è cresciuto nelle giovanili della Benetton con cui ha esordito in Serie A nella stagione 2002/2003. Dal 2004 inizia a farsi le ossa nei campionati senior, prima con il Basket Istrana (C1) poi con Pistoia Basket (B dEccellenza), con cui resta due stagioni, ed a Riva del Garda nel 2007/2008. L’ anno successivo passa alla Pallacanestro Roseto in LegaDue dove rimane soltanto per un campionato. Nel 2009/2010 torna in Serie A con la Carife Ferrara, con cui resta anche in LegaDue fino al gennaio della stagione successiva per poi passare alla FulgorLibertas Forlì (LegaDue), con cui rimane fino al termine del campionato 2012/2013. Nel 2013/2014 passa a Jesi dove rimane per due anni.
“L’ingaggio di Stefano Borsato rappresenta per noi il completamento della struttura della squadra – commenta Coach Ramagli – Avevamo bisogno di un giocatore multiruolo che uscendo dalla panchina potesse dare alla squadra tante cose: dal playmaking, alla capacità di segnare usando il suo tiro da fuori, all’attitudine difensiva. Borsato rappresenta un elemento importante e queste sue caratteristiche lo hanno reso appetibile nel roster. È un giocatore di esperienza che ha giocato tanti anni da protagonista in questo campionato e ne conosce ogni sfaccettatura. Viene da una stagione difficile ed ha voglia riscatto. Le sue caratteristiche tecniche e la sua determinazione rappresentano un duplice vantaggio per noi, con l’inserimento di un giocatore esperto in un gruppo giovane che avrà bisogno di una guida matura”.