Categories: BasketFocusSport

Straordinaria Mens Sana: sconfigge Milano 92-73

Daniel Hackett

MONTEPASCHI SIENA-Ea7 EMPORIO ARMANI MILANO 92-73(24-13; 46-35; 72-58)

MONTEPASCHI SIENA:  Brown 20, Eze 9, Carraretto 7, Rasic, Kangur ne, Sanikidze 7, Ress 3, Ortner, Lechthaler ne, Hackett 20, Christmas, Moss 26. All. Banchi

Ea7 EMPORIO ARMANI MILANO: Giachetti ne, Hairston 18, Fotsis 7, Chiotti ne, Bourousis 2, Melli 11, Mensah-Bonsu 10, Bremer, Gentile 17, Green 3, Radosevic 2, Basile 3. All. Scariolo

 

 

La vittoria dell’orgoglio, quella qualità e della voglia di lottare. Siena trionfa in gara3 e guarda con ottimismo a gara4. Banchi sceglie questo quintetto: Hackett, Carraretto, Christmas, Moss, Ress. In un frastuono incredibile va in scena un primo quarto da ritmi altissimi. Hackett parte con le marce altissime così come Moss e Carraretto. Hackett va via a Gentile e ad ogni altro suo marcatore: vedere la sua grinta è uno spettacolo. Anche Eze mette il suo zampino con 4 punti in pochi minuti. Il contropiede finalizzato da Moss vale il 20-12 all’8’ minuto. Hackett va via alla difesa milanese nel finale di primo quarto e Mensah Bonsu lo ferma con le cattive: è antisportivo e Siena chiude al 10’ avanti di 11 punti: 24-13.

Radosevic va in confusione e serve il pallone nelle mani di Hackett che in contropiede doppia Milano subendo anche fallo: è 27-13. Tra le fila meneghine comincia a venir fuori il talento di Mensah Bonsu che infila un paio di canestri di qualità. Gentile da tre trova il -7 per Milano. Hackett è seduto in panchina e allora è Moss ad assumersi le responsabilità realizzative della squadra. Gentile polemizza più di una volta con gli arbitri e alla fine si becca un tecnico. L’atmosfera al PalaEstra si surriscalda. Moss tocca i 15 personali con una tripla dall’angolo. Sanikidze segna due liberi, poi Siena trova una grande difesa ed è ancora Sanikidze a chiudere il secondo quarto con un percorso perfetto dalla lunetta che vale nuovamente il +11: 46-35.

La triple di Moss, Ress e Sanikidze danno un’altra spallata a Milano. Poi Brown va a canestro subendo fallo da Fotsis per il nuovo +14 senese. Milano trova energie punti ed energie da Gentile ed Hairston. E’ il momento di Brown che segna canestri da favola e viene fermato solamente con le cattive dall’Armani. Hackett ruba palla e in contropiede fissa a 18 il suo score a fine del terzo periodo.

Tre punti di Eze all’inizio dell’ultimo quarto, Milano cerca con due triple di Melli di rientrare in partita. Sull’asse Hackett-Moss la Montepaschi scappa via fino al +19 giocando un basket stellare. Le triple di Moss e Brown mettono la parola fine al match con Siena che tocca addirittura il +22 (90-68). Finisce 92-72, la serie adesso è 2-1 in favore dei meneghini e giovedì si torna a giocare al PalaEstra.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

In Cerchiaia una nuova scuola edile per la formazione. Marchettin: “Il nostro territorio necessita determinate conoscenze”

In una situazione piena di ombre e che non sembra migliorare per il mondo del…

1 minuto ago

Università: annullate le elezioni studentesche, gli atti saranno inviati alla Procura

Sono state annullate le operazioni di voto per il rinnovo delle rappresentanze studentesche all'Università di…

20 minuti ago

Consorzio di bonifica, lunedì la prima assemblea e l’elezione del presidente

Si terrà lunedì prossimo, 2 dicembre, la prima assemblea dopo le elezioni per il Consorzio…

21 minuti ago

La sinergia tra Arcidiocesi, FMps e Università fa riapparire una statua marmorea di San Francesco

La statua marmorea di San Francesco d’Assisi, collocata nella Basilica di San Francesco a Siena,…

42 minuti ago

Laudetur, sabato il festival di musica sacra fa rivivere la leggenda di Palestrina

Fu descritto come "il salvatore della musica". È Giovanni Pierluigi da Palestrina, la cui musica…

1 ora ago

Al Teatro dei Rinnovati “L’anatra all’arancia” con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli

Un classico feuilleton dove i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta…

2 ore ago