MONTEPASCHI SIENA-Ea7 EMPORIO ARMANI MILANO 92-73(24-13; 46-35; 72-58)
MONTEPASCHI SIENA: Brown 20, Eze 9, Carraretto 7, Rasic, Kangur ne, Sanikidze 7, Ress 3, Ortner, Lechthaler ne, Hackett 20, Christmas, Moss 26. All. Banchi
Ea7 EMPORIO ARMANI MILANO: Giachetti ne, Hairston 18, Fotsis 7, Chiotti ne, Bourousis 2, Melli 11, Mensah-Bonsu 10, Bremer, Gentile 17, Green 3, Radosevic 2, Basile 3. All. Scariolo
La vittoria dell’orgoglio, quella qualità e della voglia di lottare. Siena trionfa in gara3 e guarda con ottimismo a gara4. Banchi sceglie questo quintetto: Hackett, Carraretto, Christmas, Moss, Ress. In un frastuono incredibile va in scena un primo quarto da ritmi altissimi. Hackett parte con le marce altissime così come Moss e Carraretto. Hackett va via a Gentile e ad ogni altro suo marcatore: vedere la sua grinta è uno spettacolo. Anche Eze mette il suo zampino con 4 punti in pochi minuti. Il contropiede finalizzato da Moss vale il 20-12 all’8’ minuto. Hackett va via alla difesa milanese nel finale di primo quarto e Mensah Bonsu lo ferma con le cattive: è antisportivo e Siena chiude al 10’ avanti di 11 punti: 24-13.
Radosevic va in confusione e serve il pallone nelle mani di Hackett che in contropiede doppia Milano subendo anche fallo: è 27-13. Tra le fila meneghine comincia a venir fuori il talento di Mensah Bonsu che infila un paio di canestri di qualità. Gentile da tre trova il -7 per Milano. Hackett è seduto in panchina e allora è Moss ad assumersi le responsabilità realizzative della squadra. Gentile polemizza più di una volta con gli arbitri e alla fine si becca un tecnico. L’atmosfera al PalaEstra si surriscalda. Moss tocca i 15 personali con una tripla dall’angolo. Sanikidze segna due liberi, poi Siena trova una grande difesa ed è ancora Sanikidze a chiudere il secondo quarto con un percorso perfetto dalla lunetta che vale nuovamente il +11: 46-35.
La triple di Moss, Ress e Sanikidze danno un’altra spallata a Milano. Poi Brown va a canestro subendo fallo da Fotsis per il nuovo +14 senese. Milano trova energie punti ed energie da Gentile ed Hairston. E’ il momento di Brown che segna canestri da favola e viene fermato solamente con le cattive dall’Armani. Hackett ruba palla e in contropiede fissa a 18 il suo score a fine del terzo periodo.
Tre punti di Eze all’inizio dell’ultimo quarto, Milano cerca con due triple di Melli di rientrare in partita. Sull’asse Hackett-Moss la Montepaschi scappa via fino al +19 giocando un basket stellare. Le triple di Moss e Brown mettono la parola fine al match con Siena che tocca addirittura il +22 (90-68). Finisce 92-72, la serie adesso è 2-1 in favore dei meneghini e giovedì si torna a giocare al PalaEstra.
Su Beko Europe la Commissione europea "non ha il potere di interferire nelle decisioni assunte…
È stato aperto oggi pomeriggio l'Anno Santo a Montalcino dal cardinale Augusto Paolo Lojudice che…
Inizia con una sconfitta (la prima in stagione tra le mura amiche) il 2025 della…
L'amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa "esprime ferma condanna nei confronti dei commenti omofobi…
La Robur torna a gioire al Rastrello in questo inizio di 2025. I bianconeri si…
Come ogni anno all'interno della Cripta dell’abbazia di Abbadia San Salvatore è stato realizzato un…