In viale Achille Sclavo la penna è sempre calda: stamani mattina è arrivata l’ufficialità della firma di Valerio Cucci, ala di 202 cm. Il giocatore ha stretto un accordo per la prossima stagione 2015/2016 con la Mens Sana Basket 1871.
Cucci, nato a Roma il 18 gennaio 1995, è un prodotto del settore giovanile della Stella Azzurra Roma. Lo scorso anno ha disputato il campionato di A2 Gold con la maglia del Basket Veroli, per poi chiudere la stagione in Serie B, dopo il ritiro dal campionato dei ciociari, con la Stella Azzurra (14 punti e 10.3 rimbalzi di media in 3partite). Ha chiuso la stagione alla corte della Leonessa Brescia come aggregato alla prima squadra per gli allenamenti. A livello internazionale ha vestito la maglia della Nazionale Italiana giovanile Under 18 ed Under 20.
” Valerio Cucci è un giocatore intrigante – commenta Coach Ramagli – perchè a livello individuale ha bisogno di step importanti per evolvere in un ruolo diverso rispetto a quello in cui viene normalmente impiegato.Un’ala forte nel futuro, che nell’immediato ha qualità come la capacità di lottare, la propensione ad andare a rimbalzo e la forte identità difensiva che lo rendono un combattente di razza. La voglia di progredire verso una pallacanestro diversa e la fruibilità immediata delle sue caratteristiche lo rendono una pedina significativa nel nostro roster”.