La Mens Sana ha il vento in poppa e annuncia ora nuovi importanti accordi di collaborazione. Ci sono nuovi partner e sponsor per la Mens Sana, che questa mattina ha presentato alla stampa l’accordo, attraverso Confapi, con cinque aziende del territorio: il relais La Costa, la Macelleria Conviviale da Duccio, il Te Ke Voi, Pef e Lumina. “Accordi che sono molto importanti per il nostro budget”, sottolinea il presidente del sodalizio biancoverde, Francesco Frati. Che poi prosegue: “Continuiamo a lavorare nella direzione di una crescita e per una sempre migliore organizzazione e per un irrobustimento del club”. Tanti sorrisi, dunque, in casa mensanina per una società che sta crescendo in contemporanea al raggiungimento di buoni obiettivi sportivi.
La Mens Sana viaggia a gonfie vele. La squadra senese è prima in classifica, ed è appena reduce da una bella e convincente vittoria casalinga contro Monsummano. La formazione biancoverde è appena tornata a giocare i propri match interni al PalaEstra e sta proseguendo quella che si sta prefigurando come un’ottima stagione da un punto di vista sia sportivo che societario.
Va avanti al contempo anche il lavoro del club per trovare il nuovo main sponsor del team. E anche da questo punto di vista il presidente Frati dichiara che potrebbero esserci novità importanti a breve, tanto da poter arrivare a ufficializzare il partner principale del team entro le festività natalizie.
“Siamo molto felici di poter annunciare una partnership così importante per noi – afferma il presidente della Mens Sana Basketball, Francesco Frati – perché per una società come la nostra, che ha come primo obiettivo il consolidamento economico e finanziario, poter annoverare un contributo da aziende del genere tra i nostri partner è determinante. Mi piace sottolineare come questo contributo provenga in prevalenza da aziende del territorio, segno tangibile del profondo legame che lega la Mens Sana alla propria città, così come testimoniato dai numerosi appassionati che la seguono al PalaEstra. Ringrazio per la grande disponibilità i vertici di Confapi con i quali in tempi rapidi abbiamo costruito un bel progetto che spero possa svilupparsi ulteriormente nel prossimo futuro”.
“Il sostegno alla Mens Sana nasce dalla volontà di Confapi di dare una segnale importante di sostegno alla città attraverso una società storica e che ha rappresentato tanto per il basket ad alto livello – sottolinea il vicepresidente di Confapi Siena Franco Vaselli. – La mia conoscenza con il presidente Frati è stato certamente un incentivo che ci ha spinto a darci da fare. Al momento siamo cinque aziende che abbiamo aderito al progetto, ma abbiamo altre realtà che potrebbero salire a bordo a breve o per la prossima stagione. Non mi sento di fare promesse, ma sono fiducioso che si possa dar vita ad un bel percorso insieme, mettendo da parte il ricordo di un passato glorioso e pensando al futuro”.