Viggiano 7.5 Protagonista assoluto della sfida: difesa a tutto campo, grandissima attenzione, mille cose utili in ogni zona del parquet. E segna canestri in bellissimo stile. Buona esecuzione da tre punti nel primo quarto: Siena vola a +7. E poi segna subito da tre. Ottimo apporto: è il primo ad andare in doppia cifra.
Hunter 6 Prova positiva, anche se ad intermittenza. Schiacciatona che fa saltare di gioia tutto il palazzetto dopo tre minuti di match.
Cournooh 7 Bravissimo. Crespi gli concede molti minuti e lui ripaga la fiducia del coach. Gioca con una sicurezza da veterano. Trova grandi canestri, porta palla con autorità , non ha paura di tirare. Partecipa già alla festa di triple del primo quarto.
Rochestie 7 Penetrazioni e cervello. Buona gara, controlla la gara e trova le penetrazioni giuste quando c’è bisogno. Quando accelera è difficile fermarlo.
Carter 6.5 Difendono forte su di lui, ma trova già due triple nel primo quarto. Parte bene, poi si vede meno.
Ress 6.5 Entra e segna dalla lunga distanza per due volte. Sta pian piano tornando ad una condizione più che buona.
Ortner 7 Ottima presenza a rimbalzo sin dai primi minuti di gara. Giocatore a tutto campo, bravo sia in difesa che in attacco.
Hackett 6 Alcune imprecisioni e un tecnico evitabile ad inizio gara. Poi riprende il controllo della sfida.
English 6 All’inizio non brilla, ma cresce con il passare dei minuti.
Green 6 Il suo primo acuto arriva nel secondo quarto. Anche lui, come English, cresce con il passare dei minuti.
Squadra 7 Prova di autorità . Quando cresce l’intensità difensiva tutto funziona al meglio. Non era semplice sconfiggere, soprattutto in questo modo e con questo punteggio, una Virtus Bologna che finora aveva vinto due gare su due segnando sempre più di 80 minuti. La Mens Sana ha trovato buoni punti e giocate positive praticamente da ogni giocatore del roster.
Gennaro Groppa