Sport

Mens Sana, Ginnastica Artistica: Daisy Pascariu è due volte campionessa regionale

Daisy Pascariu fa doppietta e si conferma campionessa regionale per la categoria Allieve 3 per il secondo anno consecutivo. La giovanissima atleta mensanina, classe 2011, ha vinto l’ultima gara del Campionato regionale Fgi 2022 che si è tenuto a Livorno, domenica 27 marzo. La campionessa biancoverde, dopo aver disputato due gare su tre (la prima non effettuata a causa del Covd-19) è riuscita a conquistare il titolo regionale confermandosi campionessa per il secondo anno consecutivo. Nonostante le due cadute subite nell’esercizio alla trave e alle parallele, Daisy è riuscita a distaccare di oltre tre punti la seconda atleta in gara, questo anche grazie all’altissimo livello tecnico degli esercizi svolti dalla biancoverde. Insieme a lei anche Anna Fontani, giovanissima atleta della Mens Sana, che si è classificata sesta, migliorando il suo punteggio rispetto alla gara precedente. Fontani si è presentata a Livorno con esercizi dal grande livello tecnico, un segnale positivo frutto del suo lavoro svolto durante gli allenamenti e della concentrazione che l’atleta impiega in ogni competizione. Assente Chloe Sanna ancora alle prese con l’infortunio subito durante la precedente competizione.

“Sono orgogliosa del risultato delle atlete – commenta Beatrice Vannoni, direttore tecnico della Mens Sana Ginnastica Artistica – che in questi mesi si sono impegnate molto affrontando esercizi impegnativi e tecnicamente difficili. Daisy, Anna e Chloe stanno affrontando un percorso con uno standard di difficoltà di livello olimpico. Queste ragazze si allenano costantemente tre ore al giorno riposando solo la domenica, uno sforzo enorme vista la loro giovane età. Nonostante tutto, affrontano le gare da vere professioniste entrando in pedana con grande passione, divertimento e determinazione. Il mio ringraziamento, inoltre, va a Ginevra Gentili, allenatrice della Mens Sana Ginnastica Artistica, che in questi mesi ha assistito le giovani atlete con grande competenza e professionalità”.

Niccolò Bacarelli

Share
Published by
Niccolò Bacarelli

Recent Posts

In bici con la droga e seicento euro, ventenne arrestato per spaccio

Girava in bici con 600 euro in contanti, 13 grammi di diversi tipi di droghe…

2 ore ago

Solo il 50% dei giovani legge almeno un libro l’anno: tendenze generazionali e Party letterari

Dall’inizio del nuovo millennio ad oggi è avvenuta una vera e propria mutazione nelle condizioni…

2 ore ago

Asl sud est, a Ruffolo operativo il supermicroscopio per l’analisi dell’amianto

Un supermicroscopio a scansione elettronica di ultimissima generazione che permette un'analisi approfondita dell'amianto: è quanto…

2 ore ago

Chigiana, tris di riconoscimenti internazionali per il giovane allievo Gabriel Strata

Gabriele Strata, giovane allievo chigiano del corso di pianoforte della grande Lilya Zilberstein , ha…

3 ore ago

Basket, domani gara 4 della finale tra Mens Sana e Costone. Riccardini carica i suoi: “Ripartiamo da domenica”

Si avvicina l’ora di gara 4 per la Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, avanti 2-1…

4 ore ago

Avicoop, il gruppo Amadori accetta di incontrare i sindacati

Nuova protesta dei lavoratori Avicoop che insieme alle organizzazioni sindacali hanno messo in atto una…

14 ore ago