Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Mens Sana, gli Under 15 raggiungono la finale scudetto

Condividi su

Finali Nazionali Under 15

Mens Sana under 15

MENS SANA SIENA – LIBERTAS CERNUSCO : 75-64 (23-21; 34-33; 54-47)

MENS SANA SIENA : Tonini, Artusa n.e., Degl’Innocenti, Neri 7, Pedroni 19, Ceccarelli 10, Campelli, Antonelli n.e., Angeli 5, Nesi 9, Bartalucci n.e., Bucarelli 25.   All. Michele Catalani

LIBERTAS CERNUSCO : Cambiaghi, Carruba, Antelli 8, Saitto 4, Barbieri, Belotti, Badocchi 9, Franco 9, Buffo 11, Vivian 23, Mapelli, Binaghi.   All. Marco Cornaghi

Grande impresa per i ragazzi di coach Catalani che battendo la Libertas Cernusco con il punteggio di 75-64 conquistano la finale scudetto e domani (sabato) alle 19 incontreranno la vincente tra Benetton Treviso e Comark Bergamo.

Un’altra grande prestazione dei biancoverdi che si sono imposti conducendo per tutta la partita e mostrando grande autorità nello sconfiggere l’unica squadra che la passata stagione, nel campionato Under 14, era stata in grado di battere i biancoverdi che si laurearono poi Campioni d’Italia.

“Abbiamo giocato una partita vera, ricca di errori, ma di grande carattere – commenta coach Catalani -. Il nostro avvio è stato molto positivo, e questo forse ci ha tradito dandoci le sensazioni sbagliate. Cernusco è un’ottima squadra che è stata in grado di attaccare con disciplina la nostra difesa e punire le nostre disattenzioni da subito riportandosi in gara e limitandoci bene. Dopo i primi due periodi in sostanziale equilibrio, al rientro dagli spogliatoi, abbiamo approcciato al gioco con il giusto atteggiamento. I ragazzi sono stati bravi…hanno messo cuore e coraggio nei momenti importanti e questo ci ha permesso di portare a casa la vittoria e quindi il pass per la finale scudetto di domani.”