Grande impresa per i ragazzi di coach Catalani che battendo la Libertas Cernusco con il punteggio di 75-64 conquistano la finale scudetto e domani (sabato) alle 19 incontreranno la vincente tra Benetton Treviso e Comark Bergamo.
Un’altra grande prestazione dei biancoverdi che si sono imposti conducendo per tutta la partita e mostrando grande autorità nello sconfiggere l’unica squadra che la passata stagione, nel campionato Under 14, era stata in grado di battere i biancoverdi che si laurearono poi Campioni d’Italia.
“Abbiamo giocato una partita vera, ricca di errori, ma di grande carattere – commenta coach Catalani -. Il nostro avvio è stato molto positivo, e questo forse ci ha tradito dandoci le sensazioni sbagliate. Cernusco è un’ottima squadra che è stata in grado di attaccare con disciplina la nostra difesa e punire le nostre disattenzioni da subito riportandosi in gara e limitandoci bene. Dopo i primi due periodi in sostanziale equilibrio, al rientro dagli spogliatoi, abbiamo approcciato al gioco con il giusto atteggiamento. I ragazzi sono stati bravi…hanno messo cuore e coraggio nei momenti importanti e questo ci ha permesso di portare a casa la vittoria e quindi il pass per la finale scudetto di domani.”