La Mens Sana cade a Cremona in campionato: finisce 81-71 in favore dei lombardi.
VANOLI CREMONA – MONTEPASCHI SIENA 81-71 (20-23; 34-41; 59-60)
VANOLI: Peric 10, Chase 9, Vitali 17, Speronello n.e. Kotti 16, Jackson 14, Belloni n.e, Fontana n.e, Johnson 5, Conti, Stipanovic 10, Cazzaniga n.e. All. Gresta.
MONTEPASCHI: Brown 28, Eze 8, Carraretto 2, Rasic, Kangur 4, Sanikidze 2 Ress, Ortner 2, Lechthaler n.e, Janning 6, Hackett 5, Moss 14. All. Banchi.
Il mal di trasferta non passa ancora per la Montepaschi, che cade a Cremona, per la decima volta nelle ultime undici partite tra campionato e Coppa.
La partenza di Siena è di quelle importanti, con grande solidità difensiva e la vena realizzativa di Brown, che inizia a martellare la retina della Vanoli. I padroni di casa sono in grande difficoltà e la Mps vola anche a +13 sul 6-19 dopo 5 minuti. La Vanoli però entra in partita e lo fa soprattutto grazie a Vitali e Chase, che creano anche per i compagni, Kotti e Paric su tutti. Il primo quarto finisce con il +3 ospite, margine che resta più o meno inalterato anche ad inizio seconda frazione, anche se poi la Montepaschi riesce soprattutto grazie a Brown ad accelerare un po’ ed arrivare a +7 proprio sulla sirena.
Il terzo quarto inizia con Cremona che parte forte e Siena che però prova a tenere testa. I biancoverdi riordinano le idee e riescono a mettere in grande difficoltà i padroni di casa, riuscendo a scappare nuovamente via nel punteggio, fino al +9. E’ un fuoco di paglia perché con tre triple la squadra di Gresta torna a contatto e chiude a -1 dopo 30 minuti. Nell’ultimo quarto è Cremona a prendere il comando delle operazioni e non molla più il timone di comando, allungando nel finale, anche a +16 e chiudendo poi nel tripudio del PalaRadi sull’81-71. Per la Montepaschi è l’ottava trasferta consecutiva senza vittorie.
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…