La sezione Ciclismo della Polisportiva Mens Sana 1871 inaugura la stagione sportiva 2022 prendendo parte alla Gran Fondo Strade Bianche e concludendo la gara con un ottimo piazzamento. Dalla ‘rinascita’ della sezione questa è la prima competizione sportiva cui prendono parte gli atleti biancoverdi. A difendere i colori della Mens Sana sono stati il direttore tecnico, Roberto Chiarelli e l’atleta Giulio Carobelli. Con la pettorina numero 5585 e un tempo di tre ore e cinque minuti, Roberto Chiarelli, conclude i suoi personali 54,7 chilometri piazzandosi 47esimo assoluto nella categoria M5. Buona anche la prestazione del mensanino Giulio Carobelli che con la pettorina numero 2812 ha concluso la gara piazzandosi all’87esimo posto assoluto nella categoria M2. Buona la prima per la Mens Sana sezione Ciclismo che dà il via alla sua stagione sportiva in una delle cornici più belle all’interno del panorama ciclistico italiano.
“Siamo soddisfatti – commenta Roberto Chiarelli – non è stato semplice riuscire a inserirsi all’interno della Strade Bianche. La sezione Ciclismo è partita da poco e ancora non disponevamo della divisa ufficiale, ma la volontà e la passione riescono ad abbattere ogni ostacolo, così con Giulio abbiamo dato il via alla stagione sportiva della Mens Sana sezione Ciclismo. Purtroppo, essendoci iscritti in ritardo ci sono toccate le posizioni più basse, come la pettorina numero 5585. Sono soddisfatto della mia prestazione conclusa con un buon tempo e un buon piazzamento nella classifica assoluta. Adesso siamo pronti a partire a pieno ritmo, il prossimo appuntamento sarà la gara di Ferrara il prossimo 20 marzo”.
“Sono orgoglioso della prestazione degli atleti – conclude Gianluca Marzucchi, direttore sportivo della Polisportiva Mens Sana 1871 – che hanno ottenuto un grande risultato nonostante i numeri record dell’edizione 2022 della Gran Fondo Strade Bianche. Iniziare non è mai facile, ma la loro determinazione li ha portati a raggiungere un buon traguardo. Sono sicuro che la Mens Sana sarà pronta ad affrontare le sfide future”.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…