Mens Sana, primi acquisti e conferme per la nuova stagione. E con i profumi si aiuta la squadra

Con i profumi si aiuta la Mens Sana Basketball: il main sponsor dei biancoverdi Note di Siena destinerà una percentuale degli introiti della vendita dei loro prodotti alla società sportiva.

Questa è una delle novità della stagione 2024/2025, che la squadra di basket affronterà in serie B interregionale, dopo la recente ammissione. Oggi pomeriggio una conferenza ha dato la possibilità di capire alcune delle strategie per i prossimi mesi.

Marrucci, Sabia, Tognazzi, Prosek e Pannini sono lo ‘zoccolo duro’ su cui costruire il campionato. Ed a loro si aggiungono innesti come Pucci e Belli ed il pivot classe 2000 Jacopo Ragusa. “Sono eccitato e non vedo l’ora di venire a giocare per una società con questa storia”, ha detto il nuovo acquisto. “Tanti miei ex compagni, appena saputo di questa possibilità, mi hanno consigliato di accettare immediatamente l’offerta di venire alla Mens Sana perché giocare a basket al PalaEstra è qualcosa di magico”, ha aggiunto.

La società valuta anche ulteriori arrivi, come qualcuno che possa ricoprire sia il ruolo di ala grande che di centro. Molto dipenderà dalla gestione del bugdet. “Il raduno della squadra dovrebbe essere a metà agosto, compatibilmente con i lavori al Palaestra. A settembre dovrebbe partire la campagna abbonamenti, anche se si attende di conoscere il calendario”, ha affermato il presidente Francesco Frati. “I ragazzi che sono restati lo avrebbero fatto al di la della categoria”, ha aggiunto sottolineando l’attaccamento alla maglia dei veterani. Rinforzi ci sono anche per le giovanili, con almeno tre tesseramenti.

Note di Siena, che il 3 agosto taglierà il nastro del punto vendita in via dei Rossi, ha rinnovato anche oggi il suo impegno, come espresso dal presidente Gianluca Rotondi: “Fino a quando ci saranno le possibilità non ci saranno problemi economico”, ha assicurato parlando poi del ‘bonus’ sulle vendite dei prodotti come di un “gesto d’affetto verso la Mens Sana”.

Il gruppo Mac, di cui Note di Siena fa parte, tra l’altro dovrebbe aprire una sua sede nel nostro territorio. Per Rotondi l’ammissione in B interregionale della Mens Sana “è il modo migliore per appianare i dissapori” della finale giocata qualche settimana fa con il Costone