Mens Sana Runners, arriva la prima medaglia della stagione

Mens Sana Runners interrompe il digiuno di medaglie vincendo la prima coppa del 2012: i mensanini ottengono infatti il primo gradino del podio a squadre nella ‘Porcari Corre’, manifestazione podistica organizzata nel centro lucchese lo scorso 19 febbraio.

 

Sotto le direttive di Pietro Gianniti si presentano ai nastri di partenza Emanuela Machetti, Luca Giglioni, Angela Staderini, Elisabetta Rossi, Michela Zanin, Fabio Pillitteri, Daniele Mazzoni, Fabio Bettini e Giuseppe Capolingua, che affrontano il percorso di 25 km sotto una pioggia battente.

 

Quindi, la settimana successiva, la sezione è in trasferta nella Capitale per prendere parte alla Roma-Ostia, la mezza maratona più partecipata d’Italia con oltre 13000 podisti iscritti. Primo assoluto al traguardo è il keniano Kimeli che, con 59 min 32 sec stabilisce il record assoluto della manifestazione. Nella classifica a squadre, invece, vincono i Bancari Romani con un palco di 865 atleti.

 

Per la Mens Sana a tagliare per primo il traguardo è il direttore tecnico Pietro Giannitti, con un tempo di 1 ora e 27. Alle sue spalle Luca Ciurlia, Fabio Pillitteri e Carlo Mattia che superano appena i 90 minuti. Quindi Francesca Borghini, Pietro Nava, Maurizio Perego, Marco Ulivelli, Luca Guerrini ed Emanuele Marchetti, tutti al fotofinish sotto le due ore.