Sport

Mens Sana Runners: exploit di Mancuso a Parma

L’atleta biancoverde chiude la Maratona in tre ore e quattro minuti

Giornata da ricordare quella di domenica scorsa, 14 ottobre, per Fulvio Mancuso, l’atleta della Mens Sana Runners – Tenuta Bibbiano che compie una bella impresa a Parma, nella Maratona cittadina: Mancuso chiude la corsa di 42 chilometri e 195 metri in 3 ore 4 minuti e 47 secondi. Un tempo ufficiale di assoluto valore per il podista classe 1967, il quale si classifica al 63esimo posto assoluto, 61esimo fra gli uomini e secondo di categoria. “La maratona regala sempre grandi emozioni – dice Fulvio Mancuso – Questa volta è stata anche una bella soddisfazione perché sono riuscito a migliorare il mio personale di 10’ avvicinandomi alle tre ore. Ho iniziato a correre pochi anni fa, quasi come valvola di sfogo, e poi è diventata una grande passione, che peraltro, con i giusti accorgimenti, si può coltivare a qualsiasi età. In generale, vivere da atleti, seppur amatori, significa anche seguire uno stile di vita sano e raggiungere un buon equilibrio psico-fisico. E poi la cosa bella è che quando corri corri le maratone nazionali e internazionali tra i partecipanti ci sono anche i grandi campioni che fanno la stessa gara che fai tu : ieri per esempio c’era Sara Dossena. Anche questa è una bella emozione: il podismo, insomma è anche il più ‘democratico” degli sport’ “.

L’edizione 2018 della Parma Marathon ha visto 1110 arrivati su quasi 1500 iscritti e ha coinvolto circa 5000 atleti, comprendendo la corsa su 32 chilometri e i diecimila metri. Hanno fatto parte della “spedizione biancoverde” anche Giulio Carobelli che ha concluso brillantemente la Maratona in 3 ore e 48 minuti. Si sono distinti nella trentadue chilometri anche Rocco Lerose (3 ore e 10 minuti), Marco Peccianti (3 ore e 8 minuti), Gianpiero Ciacci (3 ore e 14 minuti) e Paolo Nardi (3 ore e 8 minuti).

“Una bella soddisfazione – sottolinea il direttore della sezione Runners Pietro Giannitti – sia per il nostro atleta che per tutta la squadra biancoverde. Ci confermiamo ad alti livelli e riusciamo a portare in giro i nostri colori in tutte le più importanti corse nazionali e non solo. Un grande applauso a tutti i nostri portacolori, che hanno concluso con onore le rispettive distanze”.

alessandrolorenzini

Share
Published by
alessandrolorenzini

Recent Posts

Chiusura stabilimento Beko. Pugliese: “Un brutto colpo. Serve una risposta concreta e immediata”

“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…

9 ore ago

Meteo, weekend con freddo e cielo sereno. E sull’Amiata compare la neve

Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…

9 ore ago

Carlomoreno Volpini è il nuovo direttore del Conservatorio Rinaldo Franci

“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…

9 ore ago

Università, Di Pietra all’inaugurazione dell’anno accademico: “Avremo oltre quattromila immatricolati”

"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…

10 ore ago

Toscana, aperto il bando da 1,6 milioni di euro per gli aggiornamenti di chi fa impresa

Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…

10 ore ago

Beko, Giani ai cancelli con i lavoratori: “Salvare il sito di Siena sarà la battaglia di tutta la Toscana”

"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…

10 ore ago