Categories: BasketFocusSport

Mens Sana spettacolare, vince 91-67 gara2 contro Roma

Marquez Haynes (Montegranaro-Mens Sana)Marquez Haynes (Montegranaro-Mens Sana)

Marquez Haynes (Montegranaro-Mens Sana)

Mens Sana meravigliosa in gara2. I senesi dominano la sfida con Roma e si portano sul 2-0 in attesa di gara3 che si giocherà mercoledì sera nella capitale.

Siena parte 4-1 con i canestri di Ortner e Green. Roma cerca immediatamente Mbakwe e non a caso è lui a realizzare i primi 3 punti dei capitolini. L’Acea passa avanti con Mayo (4-5) mentre Carter dimostra di avere questa sera davvero poco feeling con le triple. Se Roma si appoggia a Mbakwe Siena si appoggia a Benjamin Ortner: l’austriaco realizza 6 punti nei primi sei minuti del match. Il primo allungo senese si deve a Green e ad una tripla di Ress (19-15). Mayo, autore di un ottimo primo quarto con 7 punti al suo attivo, riavvicina Roma sul 19-17. Green è autore di un capolavoro proprio in chiusura di primo quarto: vale il 21-17.
Bravo Spencer Nelson in avvio di secondo quarto: bene in difesa e in attacco. Green è ispirato e raggiunge la doppia cifra personale quando in contropiede realizza il 27-20 senese al 14’ minuto. Show di Nelson, mentre Ress si prende lo sfondamento di Mbakwe subito dopo la tripla di Viggiano (34-27). Haynes, già gravato di due falli, resta a lungo in panchina ma Green e Janning svolgono bene il compito. Viggiano segna una tripla e prima della fine del quarto va a segno da lontano anche Matt Janning che fissa il punteggio sul 46-33.
Siena piazza un altro mini-parziale di 5-0 in avvio di terzo quarto con tripla di Carter e canestro di Ortner su grandissimo assist di Haynes. Hosley perde la testa e commette fallo antisportivo su Carter: la Mens Sana allunga fino al +19 (56-37). Alla tripla di Carter che vale il +20 risponde con egual moneta Mayo. Ma un istante dopo Carter fa il bis. La quarta la mette qualche minuto dopo e vale il +21 senese (67-46). Al 30’ Siena è avanti di 21: 69-48.
Green si fa male alla mano ed esce per infortunio. Sul parquet Haynes viene affiancato da Cournooh. Siena domina con Nelson e Viggiano che segnano e danno spettacolo. Finisce 91-67, appuntamento tra 48 ore a Roma per gara3.

Gen. Gr.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Belli dentro e fuori – Estate, gonfiore e fastidi digestivi: ecco come prevenirli

L’estate non è solo relax e vacanze: per molte persone è anche il momento in…

18 minuti ago

Ampugnano, Marzucchi: “Questione aeroporto si inserisce nel problema turismo. Bisogna evitare isolamento e autorefernzialità”

"Il botta e risposta tra il sindaco di Siena e quello di Sovicille, merita un…

19 ore ago

Ampugnano, Pallassini: “Osservo con interesse il rilancio”

"Guardo sempre con molta attenzione ogniqualvolta si apre una riflessione sullo sviluppo di un territorio,…

20 ore ago

Siena Fc, dalle giovanili del Torino arriva Simone Rossi

Il diciannovenne Simone Rossi è un nuovo calciatore del Siena FC. Classe 2006, cresciuto nelle…

20 ore ago

Cetona, riposizionata la scritta storica “Carabinieri” nella sede dell’Arma

A distanza di pochi giorni dall’anniversario della nascita dell’Arma dei Carabinieri, ovvero il 13 luglio…

20 ore ago