“Mancano le ultime disposizioni sul piano industriale, per l’ufficialità dobbiamo attendere lunedì”. Sono queste le parole che il presidente della Robur ha rilasciato al giornalista Andrea Bianchi Sugarelli del Corriere di Siena, fuori dall’Istituto di credito.
La situazione sembra già definita, ma alcuni tifosi che si trovavano in Piazza Salimbeni hanno chiesto lumi su questa situazione: “E’ solo una questione di aggiustare ancora una volta il piano industriale – ha spiegato il giornalista del Corriere di Siena, Bianchi – certamente questo ulteriore slittamento accorcia i tempi e in tutti i modi lunedì mattina devono partire i bonifici altrimenti si passa dalle stelle alle stalle. Questo piano industriale è già stato ritoccato, rivisto, smontato e rimontato troppe volte, speriamo che dopo questo weekend vada bene perché un altro fine settimana non c’è. In ogni modo ho visto il presidente Mezzaroma molto più disteso rispetto alle altre quattro volte quando lo attendevo fuori dal Monte. Oggi era decisamente meno preoccupato anche se le sue dichiarazioni vogliono mantenere un profilo basso. Dopo i bonifici di lunedì c’è da pensare seriamente al futuro, dalla rosa al ritiro fino all’allenatore. Il lavoro da fare è tantissimo e i tempi sempre più stretti” ha concluso Bianchi.
Tutto il retroscena sulla giornata di oggi, lo potrete leggere domani sul Corriere di Siena che ha seguito in prima persona tutta la vicenda davanti alla banca Monte dei Paschi.