Categories: CalcioFocusSport

Mezzaroma: ‘Questo non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza’

Massimo Mezzaroma

Attendiamo fiduciosi l’esito della riunione del Consiglio federale nella quale sarà discusso il nostro ricorso per l’ammissione al campionato di Serie B 2013/2014, dopo aver portato a termine non senza fatica il percorso che ha consentito di effettuare i pagamenti e produrre la documentazione per regolarizzare la nostra posizione. Questo percorso, portato avanti con l’aiuto degli advisor, ha comportato un impegno molto importante mio personale e della mia famiglia, che si va a sommare agli interventi estremamente gravosi già sostenuti in passato. Tutto ciò non sarebbe comunque stato possibile senza l’attenzione e l’aiuto di tante persone e soggetti istituzionali: la Figc, i presidenti della Lega di Serie A e Serie B Maurizio Beretta e Andrea Abodi, alcuni presidenti di Serie A, la Banca Monte dei Paschi, il sindaco di Siena Bruno Valentini, i giocatori, tesserati e dipendenti che hanno accettato la decurtazione dei compensi, i consiglieri di amministrazione e i sindaci revisori, l’Ufficio provinciale del lavoro e in particolare la grande disponibilità della funzionaria Maria Aquino e delle commissioni impegnate in queste settimane, tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita dell’operazione. Non si tratta in ogni modo di un punto di arrivo, ma di una nuova partenza che, accanto all’obiettivo del risultato sportivo, deve mettere in primo piano il ripristino della salubrità aziendale, che mi impegno a portare avanti a ogni costo.

L’entusiasmo dovrà andare di pari passo con la capacità di compiere sacrifici e scelte difficili. Auspico per questo unità d’intenti da parte di tutti, sempre e comunque per il bene della Robur.
Ripartiamo con piena fiducia da Mario Beretta, a cui rivolgo un caloroso benvenuto e il sincero apprezzamento per la determinazione con cui si appresta ad affrontare questa nuova sfida. A lui e ai suoi più stretti collaboratori Max Canzi, Michele Mignani e Marco Savorani il mio augurio di buon lavoro.

Il presidente Massimo Mezzaroma

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Atto vandalico contro la Becarelli, danneggiata la vetrina della libreria

Un nuovo atto vandalico contro la libreria Becarelli, che si trova in via Goffredo Mameli.…

4 ore ago

Ranza, la denuncia della Uilpa: “Agente di polizia penitenziaria aggredito dai detenuti”

Alcuni detenuti del reparto alta sicurezza del carcere di Ranza avrebbero aggredito un agente di…

5 ore ago

Enoteca Italiana Siena in Campidoglio per la premiazione del concorso internazionale Città del Vino

Enoteca Italiana Siena ospite questa mattina a Roma, in Campidoglio, per la premiazione del Concorso…

5 ore ago

E domenica si ‘riprencipia!’. È come l’ansia: non finisce mai

Oh, ma non si finisce mai eh! Ancora non hanno nemmeno finito di leva’ la…

6 ore ago

Meteo, il caldo concede una tregua: temperature in calo nei prossimi giorni

Ancora un fine settimana molto caldo e afoso, poi però, dalla notte tra domenica e…

7 ore ago

Svegliarsi la mattina dentro al Duomo insieme al clavigero: grande successo per l’iniziativa, ecco poterla vivere

Il Duomo apre i suoi battenti mentre la città ancora dorme ed è avvolta nel…

8 ore ago