Categories: CalcioSport

Mister Atzori: “Dobbiamo crescere passo dopo passo”

Mister Gianluca Atzori potrà essere soddisfatto di quanto ha visto giovedì sera allo stadio Gino Manni di Colle val d’Elsa. La Robur ha giocato un buon calcio nella partita amichevole disputata e vinta per 5-1 contro la Colligiana. I bianconeri hanno mostrato solidità, anche contro una formazione che milita in una categoria inferiore e nonostante che i due allenatori abbiano praticamente fatto entrare in campo tutti i giocatori che avevano ieri a disposizione. Buoni i movimenti dei difensori del Siena e molto bravi sono stati anche gli attaccanti. La coppia titolare Bonazzoli-Mendicino ha fornito ottime indicazioni, i due stanno iniziando a trovare un discreto feeling. Positivi gli scambi palla a terra tra i due centravanti, con Bonazzoli che è andato a conquistarsi il calcio di rigore che ha sbloccato il match e con Mendicino che ha invece lanciato in profondità Masullo che ha realizzato il raddoppio. Nella ripresa Libertazzi ha siglato una bella doppietta e anche Yamga ha trovato il gol.

“Siamo riusciti ad essere più lucidi su qualche giocata – ha commentato alla fine della partita mister Atzori -, abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti. Abbiamo fatto un buon allenamento e mi sembra che i ragazzi si siano divertiti in campo e questo per me è molto importante. Non dimentichiamoci che siamo nel periodo della preparazione e che quindi noi dobbiamo mantenere il nostro profilo, con i piedi assolutamente per terra. La nostra strada è questa qua, quella di crescere passo dopo passo. Sono contento dell’atteggiamento della squadra, era un’amichevole ma l’atteggiamento è stato quello giusto, di voler correre, impegnarsi e lottare sul terreno di gioco”.

AddThis Website Tools
Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Arredamento gelaterie: a cosa prestare attenzione?

Le gelaterie sono tra i luoghi più frequentati durante la stagione estiva, poiché offrono un…

5 ore ago

Bollo auto: tutto quello che è importante sapere

Il bollo auto è una tassa a cadenza annuale, che deve essere versata necessariamente da…

5 ore ago

Intelligenza artificiale al servizio dell’ambiente: Siena fa nascere i “gemelli digitali” a tutela della biodiversità

Aree verdi digitali, monitoraggio degli alberi e nuovo regolamento sul verde: sono questi i punti…

14 ore ago

Al via le Feriae Matricularum 2025, la madrina Ofelia Passaponti apre la carciofata: “Da senese è stato molto emozionante”

Sono partiti, sono carichi ed hanno già iniziato a colorare la città: sono i Goliardi…

15 ore ago

Sanità, Bezzini: “Totale disattenzione del Governo sulle risorse”

"Siamo in una condizione in cui permane una totale disattenzione da parte del Governo sui…

16 ore ago

Asl-Scotte, va avanti la collaborazione: nei prossimi anni percorsi congiunti su breast unit e pneumologia

Percorsi congiunti per breast unit, pneumologia interventistica, carcinosi peritoneale, patologie tiroidee, allergologia, urologia, stroke ischemico…

16 ore ago