Mister Padalino: “A Grosseto senza paura ma mancheranno Disanto, Terzi e Terigi”

Il Siena si prepara per il derby da giocare domani pomeriggio a Grosseto (via alla gara alle ore 14,30). Oggi, alla vigilia della partita, ha parlato in conferenza stampa mister Pasquale Padalino: “Nessuna paura, nessun imbarazzo, quella contro il Grosseto è una gara da giocare a mille con una tensione agonistica molto alta. Tutto può essere ancora cambiato e quattro partite potrebbero darci una prospettiva diversa”.

La compagine bianconera è falcidiata dagli infortuni. Non saranno infatti del match i vari Disanto, Terzi, Terigi. Così Padalino: “Su Disanto dico che ci sono buone possibilità che abbia già terminato la sua stagione. Le diagnosi effettuate lasciano poche speranze. Neanche Terzi sarà a disposizione, ha avuto un risentimento muscolare al quadricipite sinistro che gli impedisce di strappare, scattare e calciare”.

In conferenza stampa è stata affrontata anche la “questione albergo”: “Non siamo stati cacciati – le dichiarazioni dell’allenatore della Robur. – Io vivo in un’abitazione, quindi il tema non mi tocca direttamente. In albergo vivevano i membri dello staff. Fino ad ora c’era questo rapporto con il Siena. Ora la società ha scelto un’alternativa”.

Durante la seduta di allenamento al centro sportivo “Bertoni” si sono intrattenuti un gruppo di tifosi bianconeri che hanno parlato con mister Padalino ed alcuni giocatori tra i quali Terzi e Guberti: “I nostri sostenitori ci hanno incitato e ci sono stati vicini – ha detto il tecnico del Siena durante la conferenza stampa, – questa visita ci ha fatto molto piacere. Risponderemo presente”.

Per la gara di domani contro il Grosseto mister Pasquale Padalino ha convocato 20 giocatori. Di seguito l’elenco.
Portieri: Paolo Bastianello, Ivan Lanni, Federico Mataloni.
Difensori: Alessandro Favalli, Lorenzo Laverone, Christian Mora, Francesco De Francesco, Daniel Dumbravanu, Ricardo Farcas, Lorenzo Zaccone.
Centrocampisti: Cristiano Bani, Tommaso Bianchi, Cassio Cardoselli, Matthew Guillaumier, Marco Meli, Salvatore Pezzella.
Attaccanti: Matteo Ardemagni, Giuseppe Caccavallo, Michael Fabbro, Stefano Guberti.