Mister Polidori: “Sono fiducioso: a Melfi faremo bene”

Dopo la vittoria in rimonta che ha visto i Leoni superare il Campobasso nell’ultimo turno di campionato, i giallorossi di Mister Polidori stanno preparando la trasferta di Melfi dividendosi tra gli allenamenti allo Stadio Lotti e presso il Centro Sportivo di Maltraverso. Prima dell’allenamnto pomeridiano di oggi abbiamo incontrato il tecnico dei Leoni nella consueta conferenza stampa di metà settimana.

 

Mister, domenica farete visita al Melfi. Quali le difficoltà di questa gara?

“Il Melfi è una squadra ordinata, che difende bene e concede poche occasioni agli avversari. Chi affronta la squadra di Mister Bitetto trova una formazione che solitamente gioca abbastanza chiusa anche se da adesso in avanti dovranno sicuramente cercare di aumentare il loro score realizzativo per conquistare punti in chiave salvezza. Penso che già da domenica il loro atteggiamento possa cambiare ed anche il loro ultimo acquisto, l’attaccante Croce, mi spinge a pensare questo. Noi andremo a Melfi con la massima concentrazione e con l’atteggiamento di chi ha voglia di fare bene. Sono molto fiducioso perchè i ragazzi nelle ultime gare hanno dimostrato una grande crescita e possiamo migliorare ancora molto”.

 

La situazione dell’infermeria giallorossa.

“Abbiamo pienamente recuperato Dal Bosco mentre Cicali è ancora out. Per il resto tutti a disposizione”.

 

 

Pensi ad alcune modifiche tattiche rispetto alla gara casalinga disputata contro il Campobasso?

“Nelle ultime gare abbiamo giocato con un trequartista e con una mezzala con caratteristiche un pò più anomale rispetto alla classica mezzapunta e stiamo facendo bene. Ilari sta un pò pagando i campi pesanti visto che per caratteristiche si esprime meglio su campi veloci. Comunque valuteremo durante questi allenamenti di preparazione alla trasferta ed anche sulla base del terreno di gioco che troveremo a Melfi”.

 

Parliamo di mercato: Scardina è ad un passo dal Poggibonsi.

“Sì, dovremo essere in dirittura d’arrivo. Sicuramente è un giocatore importante per una piazza come Poggibonsi che ci rafforzerebbe sia a livello di quote per avere delle alternative in più e sia a livello di reparto offensivo. Certo è che non arriverà a Poggibonsi perchè è una quota ma perchè ci potrebbe dare una notevole mano per raggiungere importanti traguardi in questa stagione”.

 

Da poggibonsese ai tifosi del Poggibonsi.

“Voglio assolutamente ringraziare i tifosi che domenica scorsa ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine della gara nonostante lo svantaggio iniziale. A fine gara hanno applaudito tutti i ragazzi ed a gara in corso hanno fatto sentire il loro grande calore agli undici titolari ed a tutti coloro che sono entrati a partita in corso. Spero che questo sia un segnale importante per far tornare allo stadio tanti poggibonsesi in più perchè loro devono essere il nostro dodicesimo uomo”.