Nelle autostoriche primeggia, dopo le quattro prove speciali in programma, l’equipaggio Senigaglia-Guerri, su Golf GTi, con una gara costante.
La manifestazione organizzata dalla Valdelsa Corse ha assegnato il titolo del Campionato Toscano Open Rally Sezione Ronde con vittoria tra i piloti di Carlo Alberto Senigagliesi grazie al terzo posto assoluto e tra i navigatori di Federico Riterini.
Il pubblico e gli equipaggi hanno fatto positivi apprezzamenti alla Valdelsa Corse per l’organizzazione che è riuscita anche a far ripristinare in sicurezza la strada interessata dalla gara che era stata sabotata con alcuni alberi tagliati che impedivano il passaggio delle auto nella sede stradale. L’organizzazione ed il comune di Radicondoli hanno così prontamente predisposto lo sgombero della strada lavorando con i Vigili del Fuoco, operatori del Comune e mezzi e persone della Cooperativa Boscaglia. Ha infatti affermato il Sindaco del Comune Emiliano Bravi: “E’ stata vergognoso quello che è successo e tutta la popolazione è rimasta allibita da quanto successo; ci siamo predisposti subito per risolvere e grazie alla collaborazione di Vigili del Fuoco di Poggibonsi, ai dipendenti del Comune e alla cooperativa Boscaglia siamo riusciti a far svolgere la gara. Saranno fatte le indagini del caso.”
Invece per quanto riguarda l’aspetto sportivo soddisfazione per tutta l’equipe dalle voce del Presidente del Comitato Organizzatore Vareno Grassini:”Pur con un limitato numero di iscritti la manifestazione è ben riuscita, i piloti sono rimasti contenti e mi auguro sia il primo passo di una bella collaborazione con il Comune di Radicondoli, li aspettiamo numerosi nel 2013”.
CLASSIFICA FINALE
1. Moricci-Garavaldi (Mitsubishi Lancer Evo IX) in 21’39”6
2. Borghi-Pollini (Renault Clio R3) a 7”9
3. Senigagliesi-Morganti (Peugeot 207 Super2000) a 10”7
4. Rovatti-Spinetti (Peugeot 106 Rallye) a 12”3
5. Boldrini-Franchi (Renault Clio R3) a 15”4
6. Nannini-Cavaciocchi (Renault Clio Super1600) a 1’03”4
7. Lenci-Angilletta (Peugeot 306 Rallye) a 1’12”9
8. Puccetti-Salvetti (Renault Clio RS) a 1’35”3
9. Nocentini-Cecchi (Citroen Saxo VTS) a 1’40”6
10. Orioli-Riterini (Renault Clio R3) a 1’48”2