Tecniche e coreografie, musica e sportività, sono questi i tratti distintivi della Mens Sana Genesis Majorette. Una nuova sezione autonoma nata all’interno della polisportiva Mens Sana 1871, dove già 14 atlete ne fanno parte, ma la sezione è comunque aperta a tutte coloro che vorranno entrare in questo nuovo mondo.
“L’attività sportiva – spiegano Roberta Covati, direttrice di sezione ed Emanuela Furi, direttrice tecnica – si svolge dai sei ai trenta anni di età, ma in realtà si tratta di una disciplina che possono intraprendere tutti a qualsiasi età. E’ un connubio di eleganza, energia e perfezione, così come viene definita a tutti i livelli
questo sport. Applichiamo principi della ginnastica artistica e della ginnastica ritmica. L’attrezzo principalmente usato è il bastone, un’asta metallica a sezione circolare di lunghezza variabile, alle cui estremità vi sono due pomelli in gomma”.
Le ragazze che fanno parte delle majorette si allenano anche attraverso stage in giro per l’Italia, le gare saranno valutate da una giuria che terrà conto dei seguenti requisiti: tempo, coreografia e spazio.
Per chi volesse conoscere da vicino questa nuova sezione è possibile chiamare il numero 3480636170 o rivolgersi presso la segretaria della Polisportiva Mens Sana 1871 in viale Sclavo (057747298 – info@menssana.org), aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato 10-20. Gli allenamenti della sezione si terranno ogni venerdi dalle 20 alle 22 e ogni sabato dalle 15.30 alle 18.30 nella palestra Pesciolini presso il PalaGiannelli.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…