Nicolò Rosiglioni: “Con il Poggibonsi sarà un anno importante”

 

Poggibonsi-Montichiari

Per lui è la prima stagione tra i Pro ma nelle due gare di campionato fin qui disputate ha già dato la sua impronta nonostante la giovane età. Nicolò Rosiglioni si sta così ritagliando un ruolo importante nello scacchiere dei Leoni di Mister Fraschetti.

Nicolò domenica scorsa contro il Martina Franca ti sei fatto valere.

La nostra squadra si è fatta valere, abbiamo fatto una buona prestazione ed i miei compagni hanno fatto sì che gli avanti del Martina siano arrivati in area poche volte. Io mi sono fatto trovare pronto al momento del bisogno, ho fatto solo il mio dovere”.


Questo anno rappresenta per te il salto dai dilettanti ai professionisti.

Sì, il salto si sente ma il gruppo, lo staff tecnico ed il preparatore dei portieri Riccardo Di Pisello mi stanno dando una grande mano anche se naturalmente devo ancora migliorare tanto. La regola sui giovani permette ai ragazzi come me di avere qualche chance in più per giocare e quindi questo rappresenta per me un anno molto importante per dare il meglio per la causa Poggibonsi. Questo anno devo fare bene per me e per la squadra: sarà una stagione da sfruttare al massimo”.


Domenica la trasferta di Campobasso.

“Andiamo a Campobasso per far punti nell’ottica di ottenere il nostro obiettivo finale. Siamo molto concentrati sulla gara di domenica”.


C’è un portiere che ammiri particolarmente?

Ho ammirato molto Dida nei suoi primi due anni al Milan anche se Buffon è per me il Maradona dei portieri”.