Ieri il sole ha strizzato l’occhio al ciclodromo Alfredo Martini di Ponte Buggianese, in provincia di Pistoia. È stata infatti una vera e propria giornata primaverile, nel corso della quale la società FreeStyle Triathlon Valdinievole ha fatto respirare e ha regalato momenti di sano sport e di allegria. Il Duathlon Circuit Freestyle, gara svolta all’interno di una struttura a circuito, ha visto prendere il via circa 90 atleti tra i quali due portacolori dell’OlimpiaColle: Ferdinando Amato (nella foto) ed Alessandro Renzi.
Gara vivace in cui gli atleti valdelsani hanno ben figurato piazzandosi rispettivamente in quinta posizione assoluta – e prima di categoria S4 (Amato) con il crono di 1h00’33”, e in trentasettesima assoluta – e settima di categoria S4 (Renzi) con il tempo di 1h08’43”.
Prestazioni equilibrate per i due tesserati OlimpiaColle alla loro prima uscita stagionale in questa prova svoltasi sulle canoniche tre frazioni e sulle distanze di 5 km podismo, 20 km ciclismo e 2,5 km in rapida successione.
In diretta da Piazza del Campo, la prova generale del Palio del 16 agosto LA…
Tirare fuori il fazzoletto buono. Vestirsi bene. Non prendere per il collo il primo ospite…
Che non si dica, stavolta, che il Palio è preparato e ingessato: dopo la quarta…
Dal 1658 la Biccherna ordinava ai Comunelli delle Masse di Siena di portare la terra…
"Tutte le persone possono identificarsi con una casa: se ha fondamenta solide, resterà in piedi.…
In diretta la cerimonia del premio Mangia 2025. Sarà il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio,…