Sei medaglie per la sezione della Polisportiva Mens Sana 1871
Quattro medaglie d’oro e due argenti per la Mens San Arcieri Senesi, la sezione della Polisportiva 1871, nel campionato regionale Targa 2018 che si è svolto nei gironi scorsi a Grosseto. Gli atleti biancoverdi confermano un trend di crescita con risultati su grandi livelli.
Il campionato. Domenica 9 Settembre, a Grosseto, nello splendido impianto comunale per il tiro con l’arco degli Arcieri Maremmani, si è svolto il Campionato Regionale Targa 2018. Oltre 140 dei migliori arcieri provenienti dalle varie società della Toscana si sono sfidati per tutta la giornata per la conquista dei titoli di Campione Regionale 2018. La competizione si è svolta in due fasi, al mattino sono state effettuate le qualifiche: gli arcieri hanno tirato 72 frecce a distanze diverse da 25 a 70 metri, secondo la classe di appartenenza. Gli arcieri con i migliori punteggi hanno partecipato, nel pomeriggio, agli scontri diretti, a partire dagli ottavi di finale, fino alla finali per il terzo e per il primo posto.
I risultati. Nelle qualifiche medaglie d’oro per Filippo Montagnani ed argento per Cristian Bertoldi e Tommaso Bonari. Medaglia d’oro per la squadra giovanissimi maschile composta da Cristian Berdoldi, Marco Fruschelli, Filippo Montagnani. Negli scontri diretti individuali oro per Tommaso Bonari nella classe Allievi-Master, oro per Filippo Montagnani per i Giovanissimi Maschile. Bella gara anche di Afra Anan Islam, quarta  nei giovanissimi Femminile e Cristian Bertoldi quarto nei giovanissimi maschile e Marco Fruschelli che si è purtroppo fermato alle semifinali. Notevoli i punteggi ottenuti nelle qualifiche da Filippo 683 punti, Massimo 720, il più alto in assoluto, Cristian 668 punti, Marco 631 punti e Afra 601 punti. Buoni risultati anche per gli altri nostri arcieri partecipanti, Massimo Bocci quarto  nelle qualifiche nella classe Master Maschile, Giulio Betti e Mattia Francardi rispettivamente decimo e dodicesimo nella classe Senior Maschile.
La convocazione. Tommaso Bonari, undecimo nel ranking nazionale, è stato convocato nella rappresentativa Toscana al Trofeo del Centenario di Cormons, ed è inoltre qualificato per il Campionato Italiano a Bisceglie-Trani i prossimi 28-30 settembre. Inoltre Cristian Bertoldi e Marco Fruschelli rappresenteranno la Toscana per il Tiro con l’Arco nelle finali nazionali del Trofeo Coni che si svolgeranno a Rimini i prossimi 20 e 23 settembre.