Mens Sana Basket – Virtus Roma 79-69 (24-19; 50-31; 68-49)
SIENA: Cacace 7, Borsato 6, Diliegro 8, Ranuzzi 10, Marini 4, Bucarelli 2, Udom 14, Roberts 10, Bryant 8, Cucci 10. Coach: Ramagli.
ROMA: Olasewere 18, Meini 5, Bonfiglio 3, Maresca 14, Leonzio, Hussin, Callahan 14, Casagrande 7, Voskuil 8, Zambon ne, Garofalo. Coach: Saibene.
Parquet nuovo e Mens Sana nuova e anche bella, divertente e vincente. Rinnovato il parquet del palazzetto dello sport chiusino dalla giunta guidata dal sindaco Juri Bettollini, che ha effettuato la presentazione della nuova copertura prima dell’inizio del match. La Mens Sana ha disputato una bellissima gara contro la Virtus Roma, avversaria di campionato dei biancoverdi nel girone Ovest della serie A2. La gara di ieri, mercoledì 23 settembre, ha mostrato una differenza netta, al momento, tra le due compagini. Siena ha difeso forte e lo ha fatto in maniera compatta, di squadra. I capitolini sono invece apparsi ancora confusi e non sono riusciti a mostrare un buon gioco.
I biancoverdi, richiamati ad ogni azione da coach Ramagli, hanno giocato bene su entrambi i lati del parquet, difendendo forte nei momenti chiave della sfida. Nel terzo quarto l’allungo decisivo, con Siena che ha spinto in modo deciso sull’acceleratore fino al ventello di vantaggio. Bene gli americani Roberts e Bryant, che hanno giocato meglio rispetto all’ultima amichevole disputata a Lucca contro Torino, mostrando ottime doti atletiche e tecniche. Molto bravo anche Mattia Udom, che ha dimostrato di essere già pimpante ed in forma in vista dell’avvio del campionato. Tanti applausi li ha strappati pure Cucci, attento in difesa e propositivo in attacco. Ma la squadra senese ha convinto in generale e certamente coach Ramagli non può che essere soddisfatto di quanto ha visto ieri sera. Tanti giochi e tanti schemi già funzionano bene e con profitto.
Ampie le rotazioni effettuate dall’allenatore della Mens Sana, che ha voluto provare tutti i giocatori del roster. Il palazzetto chiusino ha apprezzato le giocate e ha applaudito i protagonisti di questa nuova Mens Sana. Questa sera, invece, si svolgerà la presentazione a Siena, al Dodecaedro.
Coach Ramagli ha ancora una settimana e mezzo di tempo per allenare i suoi giocatori e fare in modo che la Mens Sana sia pronta per l’avvio del campionato. I presupposti, al momento, sembrano assolutamente buoni.