Sulla valutazione dell’agibilità del Palasport sia il Comune che la Mens Sana basket, l’Emma Villas e la polisportiva Mens Sana sollecitano nuovamente la commissione provinciale di vigilanza e sicurezza a riunirsi.
E lo fanno in una nota congiunta rilasciata a margine dell’incontro, durato tre ore, che si è concluso poco fa a palazzo pubblico tra l’amministrazione e le società sportive. Argomento principe del tavolo, logicamente, sono i lavori che dovrebbero interessare il Palazzetto dello sport in viale Sclavo, a seguito del progetto esecutivo approvato dalla giunta comunale lo scorso 28 luglio. Tra le parti coinvolte non si è arrivati a decisioni particolari ma appunto si è optato per mandare un messaggio alla commissione provinciale.
“Tale progetto riguarda gli interventi di manutenzione da effettuare sulla copertura metallica della struttura. Dopo l’approvazione del progetto esecutivo è stato necessario effettuare la richiesta di convocazione della commissione provinciale di vigilanza e sicurezza per un parere vincolante sull’agibilità del palazzetto: al momento la commissione non si è ancora riunita e quindi espressa sulla questione. La convocazione è stata ulteriormente sollecitata, nel rispetto delle società sportive coinvolte e, a questo punto, è attesa dopo il 16 agosto”, si legge nel testo .
“Nel frattempo tutti gli attori presenti al tavolo confermano la loro volontà di garantire agli sportivi interessati la possibilità di svolgere nel migliore dei modi l’attività promozionale e sportiva”, si legge ancora.
“La riunione è stata serena. Abbiamo discusso tutte le opzioni sul tavolo anche se la fase è ancora interlocutoria visto che stiamo aspettando la commissione – le parole di Francesco Frati, presidente della Mens Sana Basket – . La fase è al momento interlocutoria”
Fabio Mechini, ds dell’Emma Villas, parla di una situazione “delicata” visto che per la squadra “a breve inizierà la preparazione. I tempi sono stretti ma c’è la volontà di trovare una soluzione al più presto. Sappiamo che la stagione è alle porte, possibile che posticiperemo la nostra preparazione”.