E’ passato appena un mese dall’inizio del campionato e la Emma Villas Chiusi ha già dato prova di essere squadra di razza, avendo infilato tre vittorie per tre a zero. In virtù della sosta forzata imposta dal calendario la formazione biancoblu è ora terza in classifica, ma in questo quinto turno della serie C maschile ci sono concrete possibilità di avvantaggiarsi poiché si svolgerà in concomitanza lo scontro al vertice.
I toscani incalzano la vetta tallonando Perugia e Foligno che incroceranno in questo fine settimana le armi per valutare quale sia la più in forma del momento, ma nel match solo una delle due potrà sorridere. Per trarre il massimo profitto i chiusini devono però superare la Centro Ottico Emmedue Clitunno, rivale che sabato sarà ospite del Pala-Coopersport per la partita che avrà fischio dinizio alle ore 18.
Si prospetta un duello attraente e per questo motivo la dirigenza del sodalizio Vitt Chiusi invita i suoi sostenitori ad affluire numerosi sugli spalti dellimpianto di via Poggio Gallina per gustarsi lo spettacolo.
Ci sarà modo per seguire un curioso duello a distanza, quello tra i due palleggiatori di origine ternana Simone Camardese (Chiusi) e Francesco Farracchiati (Clitunno), il primo trentacinquenne ed il secondo ventiquattrenne, coppia di atleti che propone un parallelo generazionale nel ruolo di regia.
Ma sotto rete sarà da seguire anche la lotta tra Marco Bartolucci e Francesco Iorio, tra i più interessanti schiacciatori cresciuti del panorama regionale umbro, due ottimi interpreti dell’attacco che continuano a divertire le platee degli appassionati.
Possibile sestetto Chiusi: Camardese in palleggio, Bastianini opposto, Sabatini e Santilli centrali, Bittoni e Bartolucci attaccanti di palla alta, Benicchi libero.
Probabile sestetto Clitunno: Farracchiati regista in diagonale con Schepers, Gori e Cerri al centro, Iorio e Tosti schiacciatori, Fusaro libero.