Pallavolo: Emma Villas Chiusi nella capitale per continuare la marcia

Urbani (palla)

Dopo aver rotto il ghiaccio ed aver sfruttato la settimana per smaltire qualche acciacco fisico, la Emma Villas Chiusi torna in trasferta con rinnovato ottimismo.

La terza giornata di campionato porta i biancoblu al cospetto della Polisportiva Roma 7, formazione che naviga a centro classifica nella serie B2 maschile e che, al suo pari, si presenta con tre punti all’attivo.

Il collettivo laziale guidato da Ivano Morelli trova la sua forza nella conferme fatte durante l’estate, un solo cambiamento tra i titolari rispetto alla scorsa stagione fa sì che la sua compagine si presenti già molto ben amalgamata.

I padroni di casa hanno un organico eterogeneo che annovera anche degli atleti d’esperienza come il regista Giulio Morelli e l’opposto Roberto Perez, elementi che vantano un curriculum interessante nelle categorie superiori.

Dalla parte opposta il coach Romano Giannini è consapevole di aver registrato qualche progresso, ma di certo non vuole accontentarsi ed esamina gli aspetti tecnici per cercare di interpretare la gara nella maniera migliore sfruttando i propri punti di forza e tentando di arginare per quanto possibile quelli avversari.

Tra i leoni toscani quelli che sembrano non avere nulla da temere sono i più giovani, il centrale Giulio Santilli ed il martello Davide Urbani sono pronti a raccogliere il guanto di sfida con quel pizzico di sana incoscienza che è tipica dell’età.

La prima vittoria stagionale dei capitolini è stata ottenuta a Spoleto sabato scorso, per cui il loro morale sarà sicuramente alto, altrettanto elevata sarà però la fiducia della Emma Villas che ha superato Collemarino e, con tutta probabilità, dovrebbe schierare un modulo di gioco identico alla settimana passata.

Probabile starting-six Roma: Morelli G. ad alzare in diagonale con Perez, Libaroni e Artibani al centro della rete, Morelli C. e Cancellosi schiacciatrici, libero Balducci.

Possibile formazione Chiusi: Camardese in regia, Romani opposto, Di Marco e Santilli centrali, Bittoni e Grassano martelli-ricevitori, Pochini libero.

Arbitreranno l’incontro Francesca Mariani ed Edoardo Rosario Garofano.