Pallavolo Mens Sana, il punto sulle giovanili

Momento complessivamente positivo per le giovanili della pallavolo Mens Sana. La I divisione allenata da Chiara Barbagli e Mariangela Pascucci, dopo la vittoria per 3-1 contro la forte AICS La Balzana, capitola con lo stesso parziale in casa della terza della classe Monteroni. Per le bianco-verdi un posto a metà della classifica, con 14 punti insieme alla Libertas Petriccio: attesissimo quindi lo scontro diretto tra le due formazioni previsto per il prossimo fine settimana. Una vittoria netta concederebbe a una delle due formazioni di staccare il pass per i quartieri alti del campionato.

 

Due vittorie consecutive per la II divisione, terza con 22 punti alle spalle di CUS e Balzana: le ragazze di Cinzia Licari escono indenni dai turni decisamente abbordabili contro il fanalino di coda Libertas Orcia e Vescovado. Ad attenderle sarà ora il Pienza, squadra di medio bassa classifica.

 

Doppia vittoria anche per la terza divisione di Barbagli e Pascucci, 3-0 contro San Gimignano e 3-2 contro il quotato Fomenta: si arriva al tie-break ma le mensanine riescono comunque a piegare le avversarie di giornata, ancora seconde in classifica. Al prossimo turno si assisterà allo scontro diretto contro Colle, distante tre lunghezze.

 

Infine l’Under 13 di Veronica Muzzi fa la voce grossa con il CUS e vince 3-0, per poi arrendersi 2-1 alle salesiane della PGS Larghi Volley.