Parma-Siena
Le pagelle della partita della Robur.
Pegolo 5,5 – non è scattantissimo sulla conclusione di testa di Valiani per il 2-0. E nella prima rete non riesce a smanacciare via la sfera.
Vitiello 5,5 – si vede pochissimo (dal 56’ Grossi 6 – entra in campo con un altro piglio rispetto ad altre circostanze: e non è un caso che sia proprio lui a riaprire la partita con una conclusione dalla lunghissima distanza. Successivamente cerca altre incursioni ma non ha fortuna).
Rossettini 5,5 – svolge il suo compito per quasi l’intero match con dedizione e attenzione. Ammonito per un brutto intervento su Giovinco, sarà squalificato e salterà il match contro il Napoli. Combina il patatrac nel finale quando spedisce la palla sul corpo di Palladino: lì nasce la rete del definitivo 3-1.
Terzi 5,5 – resta di sasso sul colpo di testa vincente di Valiani: è un errore che pesa.
Del Grosso 5,5 – non è reattivo e si fa anticipare da Biabiany in occasione dell’ 1-0, però nel secondo tempo spinge in avanti i suoi e propone cross molto interessanti. Sembra che, nella trance agonistica, prenda in giro Giovinco per la bassa statura del fantasista emiliano.
Angelo 5,5 – senza infamia e senza lode sulla fascia destra. Però lascia tutto solo Giovinco che con i piedi che ha trova benissimo Valiani nell’occasione del 2-0.
D’Agostino 5,5 – un pallone al bacio per Gazzi e Pavarini si supera. Però il ritmo da lui imposto è lento.
Gazzi 5,5 – non trova i risultati di altre volte. Anche lui ammonito per un fallo su Giovinco, salterà la gara contro il Napoli (dal 73’ Vergassola 6 – il capitano torna in campo e cerca subito la conclusione verso la porta che gli viene deviata dagli avversari. Sembra già in forma per giocare, magari lo farà dall’inizio contro il Napoli).
Brienza 6 – mette in porta Destro con un tocco sopraffino, quando si accentra crea situazioni pericolosissime. Piace perché lotta fino alla fine.
Destro 5,5 – sbaglia una rete clamorosa ad inizio ripresa però è bellissimo vedere come gioca di fisico contro i difensori avversari (dal 72’ Gonzalez 5 – non incide).
Calaiò 5,5 – segna una rete in posizione di fuorigioco, per il resto si muove e cerca di dare respiro al gioco ma con scarsi risultati.
Gennaro Groppa
Dopo il grande successo riscosso nella mostra internazionale Revoir Cimabue. Aux origines de la peinture…
Nuovo appuntamento di “Incontri in biblioteca”, conferenze nella Sala Storica degli Intronati in via della…
Grande emozione questa mattina alla scuola Peruzzi, durante l'inaugurazione dell'anfiteatro creativo dedicato agli alunni, in…
Si chiude anche il terzo appuntamento con le corse a Monticiano, che anticipa l'importante domenica…
Alle Scotte taglio del nastro per il nuovo un neuro-angiografo biplanare di ultima generazione, già…
"La violenza sulle donne esiste anche a Siena, e noi, soprattutto quando ci troviamo ad…