Le pagelle della partita della Robur.
Pegolo 5,5 – non è scattantissimo sulla conclusione di testa di Valiani per il 2-0. E nella prima rete non riesce a smanacciare via la sfera.
Vitiello 5,5 – si vede pochissimo (dal 56’ Grossi 6 – entra in campo con un altro piglio rispetto ad altre circostanze: e non è un caso che sia proprio lui a riaprire la partita con una conclusione dalla lunghissima distanza. Successivamente cerca altre incursioni ma non ha fortuna).
Rossettini 5,5 – svolge il suo compito per quasi l’intero match con dedizione e attenzione. Ammonito per un brutto intervento su Giovinco, sarà squalificato e salterà il match contro il Napoli. Combina il patatrac nel finale quando spedisce la palla sul corpo di Palladino: lì nasce la rete del definitivo 3-1.
Terzi 5,5 – resta di sasso sul colpo di testa vincente di Valiani: è un errore che pesa.
Del Grosso 5,5 – non è reattivo e si fa anticipare da Biabiany in occasione dell’ 1-0, però nel secondo tempo spinge in avanti i suoi e propone cross molto interessanti. Sembra che, nella trance agonistica, prenda in giro Giovinco per la bassa statura del fantasista emiliano.
Angelo 5,5 – senza infamia e senza lode sulla fascia destra. Però lascia tutto solo Giovinco che con i piedi che ha trova benissimo Valiani nell’occasione del 2-0.
D’Agostino 5,5 – un pallone al bacio per Gazzi e Pavarini si supera. Però il ritmo da lui imposto è lento.
Gazzi 5,5 – non trova i risultati di altre volte. Anche lui ammonito per un fallo su Giovinco, salterà la gara contro il Napoli (dal 73’ Vergassola 6 – il capitano torna in campo e cerca subito la conclusione verso la porta che gli viene deviata dagli avversari. Sembra già in forma per giocare, magari lo farà dall’inizio contro il Napoli).
Brienza 6 – mette in porta Destro con un tocco sopraffino, quando si accentra crea situazioni pericolosissime. Piace perché lotta fino alla fine.
Destro 5,5 – sbaglia una rete clamorosa ad inizio ripresa però è bellissimo vedere come gioca di fisico contro i difensori avversari (dal 72’ Gonzalez 5 – non incide).
Calaiò 5,5 – segna una rete in posizione di fuorigioco, per il resto si muove e cerca di dare respiro al gioco ma con scarsi risultati.
Gennaro Groppa
Mi trovo sul Monte Amiata, dove le temperature rigide (attualmente siamo a -3 gradi) e…
Il cda di Mps ha cooptato cinque nuovi consiglieri. Sono: Alessandro Caltagirone (non indipendente), Elena…
“Un bilancio che ci consente di dare respiro alla macchina amministrativa e che permetterà in…
Una ricandidatura di Anna Paris in Regione? "Lo decide il Pd ma mi metto a…
Con l’obiettivo di garantire la pubblica incolumità e il regolare svolgimento dei festeggiamenti per il…
Domani, la parrocchia di Ponte d’Arbia celebrerà la Festa della Santa Famiglia, titolare della stessa…