Emma Villas Aubay Siena pronta ad affrontare la Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia nella quinta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2. Il match si giocherà oggi, mercoledì 3 febbraio, a partire dalle ore 18 al centro sportivo San Filippo di Brescia.
I senesi arrivano da un filotto di tre vittorie consecutive che hanno permesso al team toscano di raggiungere la quarta posizione della graduatoria con 24 punti all’attivo. “Abbiamo trovato continuità di gioco e di risultati”, commenta il libero della formazione senese, Pasquale Fusco.
Le due squadre si sono affrontate poco più di un mese fa al PalaEstra. Era il 30 dicembre ed il match si concluse sul punteggio di tre set a uno per la compagine bresciana. “In quel momento stavamo vivendo situazioni altalenanti – dice ancora Fusco – mentre loro erano in ritmo e arrivavano da molti buoni risultati. Credo e spero che quella di domani sarà una partita differente, più lottata e combattuta. Ora abbiamo un morale più alto, riusciamo ad allenarci con il sorriso e al contempo con la voglia di veder crescere il nostro gioco. Nelle ultime settimane la pallavolo che esprimiamo in campo è migliorata, ma il nostro intento è quello di alzare ancora di più l’asticella. Gara dopo gara stiamo acquisendo consapevolezza: già a Villa d’Agri contro Lagonegro abbiamo centrato un bel successo, nel derby a Santa Croce siamo stati agonisticamente cattivi e poi ci siamo confermati contro Ortona”.
“Brescia è una squadra difficile da affrontare e con tanta esperienza – aggiunge l’opposto della Emma Villas Aubay Siena, Yuri Romanò. – Abbiamo perso la gara di andata, nel roster bresciano ci sono tanti dei giocatori che già giocavano in quella squadra l’anno scorso quando perdemmo nel match disputato a Brescia. Sono una squadra ostica, è indubbio. Noi stiamo attraversando un buon periodo, abbiamo avuto alcuni giorni di tempo per allenarci in vista di questo match delicato. Credo che sarà una sfida combattuta, andiamo lì forti degli ultimi buoni risultati ottenuti e con tanta voglia di vincere. Gli ultimi risultati ci hanno dato fiducia, e questo si vede nel gioco che riusciamo ad esprimere. Stiamo giocando un campionato equilibrato, se abbassi l’attenzione non puoi che perdere una partita”.