Pattinaggio Corsa Mens Sana ancora in evidenza

Grande successo per la VI edizione del Trofeo Città di Siena, tradizionale manifestazione sui pattini organizzato presso il Velepattinodromo dell’Acquacalda nel giorno della Festa della Repubblica.

 

Aperto a tutte le Regioni d’Italia ed inserito nel circuito Challenge Centro Italia, quest’anno la kermesse sui pattini era riservata alle categorie Giovanissimi-Esordienti-Ragazzi, per un totale di 220 pattinatori sui nastri di partenza.

 

La formazione di 25 roller mensanini, allenata dal direttore tecnico Laura Perinti conquista importanti posizioni da podio con l’esordiente Gabriele Cannoni, medaglia d’oro sia nella breve che nella lunga distanza, ad eguagliarlo è la compagna Caterina Passaponti. Argento per Matilde Ballocci nella sprint, mentre Margherita Meucci è terza nel mezzofondo, sfiorando poi il podio nella seconda prova. Argento e bronzo nella gara lunga per Omero Tafi e Giulia Soggiu, bene anche Lorenzo Baglioni e Tommaso Ballocci terzo e quarto nella sprint. Infine ottengono un posto in finale Giovanni Margiacchi e Viola Monaci.