Categories: Altri SportSport

Pattinaggio Corsa Mens Sana, i roller confermano il primato

Si sono svolti lo scorso fine settimana a San Miniato (Pisa) i Campionati Provinciali FIHP di Pattinaggio Corsa su Strada e su Pista riservati alle categorie R-A-J-S-Master. Si confermano leader indiscussi della Toscana gli atleti della sezione Roller Mens Sana i quali, al termine di una lunga sessione di gare (ben sei prove a testa), conquistano il primo posto della classifica a squadre. Da registrare, nell’occasione la prima uscita in una esperienza federale del gruppo Master.

 

Di seguito tutti i risultati individuali che hanno permesso ai mensanini di ottenere l’importante traguardo: doppietta d’oro nella sprint e nella lunga distanza per Federica Bocci, che replica il risultato nell’Americana con le compagne Livia Niccolucci e Agnese Bellini che concorrono nell’occasione per la categoria superiore; stesso primato anche per Alessandro Bocci ed i compagni Benjamin Voltolini, Marsili Duccio ed Emanuele; si ferma ai piedi del podio Alessandro Pucci. Saturano i piani alti, nella categoria Junior le stesse Niccolucci e Bellini sia nella breve che nella lunga distanza. Nel gruppo Allieve, medaglia d’oro e d’argento per Bormida e Bonechi nella sprint, si invertono poi le sorti nel fondo; mentre alle loro spalle è Carlotta Galluzzi. Nell’Americana oro e bronzo per le due formazioni bianco-verdi in pista – con Bonechi, Bormida e Marzucchi e Fineschi, Monaco e Soggiu. Nella divisione maschile argento per Giuliano Ciardi, seguito dai compagni Alessandro Quintetti e Filippo Soldati. Il trio Ciardi, Ballocci e Baglioni è primo invece nell’Americana. Nella categoria Ragazzi 2, bis d’oro per Ginevra Marzucchi sia nello sprint che nel mezzofondo, eguagliata dalla compagna Viola Monaci che è però quarta nella 1000 m. Argento e bronzo infine per Baglioni e Ballocci in entrambe le discipline. A chiudere la categoria Master con Pietro Giannitti, Angela Staderini, Monica Simonetti, Simone Ballocci e Nino Gualdoni che si piazzano in blocco nelle posizioni da podio.

 

 

“Un’ottima prestazione, raggiunta grazie all’impegno e alla dedizione di una squadra composta da atleti dai 10 ai 50 anni di età” spiega l’allenatrice Laura Perinti “Adesso sarà importante ripetersi anche nel prossimo fine settimana quando scenderemo nell’impianto di casa per difendere il primato conquistato nella scorsa stagione”.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Chiusura stabilimento Beko. Pugliese: “Un brutto colpo. Serve una risposta concreta e immediata”

“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…

10 ore ago

Meteo, weekend con freddo e cielo sereno. E sull’Amiata compare la neve

Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…

10 ore ago

Carlomoreno Volpini è il nuovo direttore del Conservatorio Rinaldo Franci

“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…

11 ore ago

Università, Di Pietra all’inaugurazione dell’anno accademico: “Avremo oltre quattromila immatricolati”

"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…

11 ore ago

Toscana, aperto il bando da 1,6 milioni di euro per gli aggiornamenti di chi fa impresa

Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…

11 ore ago

Beko, Giani ai cancelli con i lavoratori: “Salvare il sito di Siena sarà la battaglia di tutta la Toscana”

"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…

12 ore ago