Pattinaggio Corsa Mens Sana. Il 2013 inizia alla grande

Inizio 2013 con il botto per la sezione Roller Mens Sana. Ottime notizie giungono infatti dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio in seguito alla pubblicazione delle classifiche annuali, a scattare  la fotografia sull’andamento di tutte le Società d’Italia per la stagione 2012.

La squadra mensanina si attesta al settimo posto nella classifica “Trofeo Bonacossa”, frutto della somma dei punteggi ottenuti dalla Società nelle gare Provinciali, Regionali ed Italiani, proseguendo nella scalata che ha visto gli agonisti allenati da Laura Perinti avanzare, in appena quattro stagioni, di ben nove posizioni (dalla sedicesima alla settima, appunto). Conquistano addirittura la medaglia di bronzo i più piccoli nel Trofeo Tiezzi, la speciale classifica delle categorie, Giovanissimi ed Esordienti. Un terzo posto che corona finalmente le ambizioni da podio dei giovani roller che, nel 2011 si attestarono a ridosso dell’ultimo gradino.

 

“Un bilancio più che positivo” commenta soddisfatto il Direttore di Sezione Gianluca Marzucchi “che testimonia una continua crescita, che ci conferma nelle prime posizioni del Pattinaggio Corsa Nazionale.  L’aspetto più importante” continua “è la permanenza nei primi 5 posti in Italia nelle categorie più piccole. Nonostante il fisiologico ricambio generazionale, i nostri “ragazzi” si attestano comunque ai vertici in Italia, segno questo che la scuola mensanina si comporta davvero come una macchina ben rodata. Quest’anno, ad aumentare la nostra soddisfazione, arriva poi un grandissimo terzo posto con la premiazione ufficiale che avverrà ai prossimi Italiani Indoor, e il 7° posto assoluto in ITALIA. Un traguardo mai raggiunto prima, a coronamento di una stagione davvero speciale per i colori biancoverdi, che sarà di forte stimolo per tutto il movimento agonistico e giovanile. Un sentito ringraziamento” conclude “va agli Allenatori, ai Ragazzi, ai Dirigenti, a tutta la Polisportiva e ai “roller volontari”, a buon diritto orgogliosi di questi risultati, che tutti ricorderemo con piacere negli anni avvenire”.

 

Intanto, i più piccoli scaldano le rotelle in attesa del prossimo appuntamento ufficiale: la III tappa dei giochi per società UISP. Dopo la vittoria della prima tappa di Siena e il secondo posto riportato a Sarteano, alle spalle dei padroni di casa della Fenice, i giovani bianco-verdi tenteranno di conquistare il titolo finale gareggiando il prossimo 20 gennaio a Venturina sotto l’egida organizzativa dell’ASD I Falchi.