Pattinaggio Roller Mens Sana indossa il tricolore

Bormida-Galluzzi-Perinti-Bonechi

La sezione pattinaggio corsa Mens Sana, reduce dai recenti Tricolori Indoor di Pescara, si conferma tra le dieci migliori società d’Italia. Eccellenti risultati individuali con un Titolo e 3 Argenti, ottime performance nelle gare a squadra con una medaglia di bronzo nella categoria Cadette e un 6 posto nella categoria Assoluta Femminile, regalano ai colori bianco-verdi un inizio stagione da incorniciare.

Giulia Bonechi centra il suo primo titolo tricolore nella distanza dei 1500 m per poi aggiungere al proprio palmares un argento nella 3000 metri a punti. Anche l’esordiente  Giorgia Bormida, alla prima gara nella nuova categoria stupisce per capacità, aggiudicandosi un ottimo secondo posto nella breve distanza a cronometro, così come il compagno Lorenzo Baglioni, argento nella 2 giri sprint.

Il medagliere di giornata si completa con il bronzo nell’Inseguimento a Squadre nella categoria femminile Allieve con le solite Bonechi e Bormida, insieme con la compagna di squadra Carlotta Galluzzi.

Al successo della società che raggiunge il nono posto su oltre 90 Società, hanno inoltre contribuito con i loro piazzamenti Chiara Menghetti, Livia Niccolucci, Agnese Cerri, Matilde Marzucchi, Agnese Bellini, Lorenzo Baglioni, Tommaso Ballocci, Giuliano Ciardi, Eugenia Fineschi, Duccio Marsili, Viola Monaci e Benjamin Voltolini.

 

‘Un ringraziamento va a tutto lo Staff Tecnico che sta facendo crescere con passione i piccoli dei centri CAS – commenta il direttore di sezione Gianluca Marzucchi – In particolare Laura Perinti, che oltre ad essere il Direttore Tecnico, cura la preparazione degli Agonisti. Grazie al suo lavoro sempre più articolato, sfruttando anche le sue esperienze della Medicina dello Sport, impone una crescita costante a tutto il gruppo, sempre più numeroso e preparato. Un ringraziamento anche al coach in seconda Chiara Sabatini, una valida spalla e un aiuto davvero indispensabile durante questi Campionati’.