Categories: Altri SportSport

Pattinaggio Roller Mens Sana indossa il tricolore

Bormida-Galluzzi-Perinti-Bonechi

La sezione pattinaggio corsa Mens Sana, reduce dai recenti Tricolori Indoor di Pescara, si conferma tra le dieci migliori società d’Italia. Eccellenti risultati individuali con un Titolo e 3 Argenti, ottime performance nelle gare a squadra con una medaglia di bronzo nella categoria Cadette e un 6 posto nella categoria Assoluta Femminile, regalano ai colori bianco-verdi un inizio stagione da incorniciare.

Giulia Bonechi centra il suo primo titolo tricolore nella distanza dei 1500 m per poi aggiungere al proprio palmares un argento nella 3000 metri a punti. Anche l’esordiente  Giorgia Bormida, alla prima gara nella nuova categoria stupisce per capacità, aggiudicandosi un ottimo secondo posto nella breve distanza a cronometro, così come il compagno Lorenzo Baglioni, argento nella 2 giri sprint.

Il medagliere di giornata si completa con il bronzo nell’Inseguimento a Squadre nella categoria femminile Allieve con le solite Bonechi e Bormida, insieme con la compagna di squadra Carlotta Galluzzi.

Al successo della società che raggiunge il nono posto su oltre 90 Società, hanno inoltre contribuito con i loro piazzamenti Chiara Menghetti, Livia Niccolucci, Agnese Cerri, Matilde Marzucchi, Agnese Bellini, Lorenzo Baglioni, Tommaso Ballocci, Giuliano Ciardi, Eugenia Fineschi, Duccio Marsili, Viola Monaci e Benjamin Voltolini.

 

‘Un ringraziamento va a tutto lo Staff Tecnico che sta facendo crescere con passione i piccoli dei centri CAS – commenta il direttore di sezione Gianluca Marzucchi – In particolare Laura Perinti, che oltre ad essere il Direttore Tecnico, cura la preparazione degli Agonisti. Grazie al suo lavoro sempre più articolato, sfruttando anche le sue esperienze della Medicina dello Sport, impone una crescita costante a tutto il gruppo, sempre più numeroso e preparato. Un ringraziamento anche al coach in seconda Chiara Sabatini, una valida spalla e un aiuto davvero indispensabile durante questi Campionati’.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Successo per l’edizione zero di Poggibonsi di Gusto

Grande successo di critica e di pubblico per l’edizione zero di “Poggibonsi di Gusto”, la…

37 minuti ago

Psicologo di base, il servizio è partito anche a Siena

È partito il servizio dello psicologo di base. La Regione Toscana è una delle prime…

1 ora ago

Martin Coser: “Abbiamo una settimana importante davanti a noi”

Oggi la Emma Villas ha iniziato la quinta settimana di allenamenti in questa fase di…

1 ora ago

I tabernacoli dei piccoli delle contrade – le foto

Anche in questo 2024 si è svolta la tradizionale festa dei Tabernacoli delle 17 contrade,…

3 ore ago

Bright Night 2024, presentati i programmi delle università senesi. Franco Locatelli tra gli ospiti d’eccezione

Il viaggio: sarà questo il tema che legherà le iniziative dell’edizione 2024 di Bright Night,…

3 ore ago

Indice criminalità 2024, Siena è 81esima in Italia. Pesano ancora le frodi informatiche

Crescono di qualche centinaia di unità le denunce in provincia di Siena: nel 2024, come…

3 ore ago