Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Per il Ponte d’Arbia contro il Batirose tre punti per sperare ancora

Condividi su

Il Ponte scende in campo con una formazione inedita ma dettata dalle squalifiche e per gli infortuni, ma i ragazzi che vanno in campo sono consapevoli dell’importanza della partita ai fini della salvezza diretta o dei play-out. Di contro un Batirose tranquillo della sua posizione in classifica che però non rinuncia certo a pungere in area avversaria ed infatti al 5° da una punizione battuta dalla destra da Boschi la palla indirizzata all’incrocio dei pali viene deviata in angolo solo per la concentrazione e la bravura di Ferretti che con un gran volo leva la palla dal suo “sette”, ed è ancora Ferretti che dal calcio d’angolo scaturito dalla sua parata riesce di nuovo a far sua la palla. Sul capovolgimento d fronte il Ponte guadagna una punizione dal limite e bonari sfrutta tutta la sua potenza e con un preciso diagonale trafigge Tosini per l’1 a 0. Il Batirose cerca il pareggio e per questo si sbilancia in avanti ma ne Fosi ne tornesi riescono ad approfittare della situazione,ci vuole capitan De Lorenzo a sbloccare di nuovo il risultato, con un perfetto colpo d testa colloca la palla ancora nella porta avversaria. Il primo tempo termina sul 2 a 0 per il Ponte.

Al pronti via il Batirose si getta in avanti e poco dopo accorcia le distanze con un bel goal di Boschi che certamente è stato sempre un pericolo per la difesa avversaria e questo goal è il giusto premio ad un grande impegno. Il Ponte stenta nella reazione, sembra che ora la palla scotti tra i piedi di mister Fazzi, infatti nessuno si prende la responsabilità di far girare palla a centrocampo o di fare un minimo di possesso palla, non pensando che questo risultato sarebbe l’ottimale per la propria squadra. Solo Fosi ,con la sua lunga esperienza,cerca di prendere per mano i giovani compagni e una volta servito di far salire la squadra mantenendo il possesso palla o guadagnando punizioni che servono a spezzare il ritmo e a far passare il tempo. Al 92° Binarelli subentrato a Bonari va a rubare un pallone passato all’indietro al portiere e sigla il terzo e definitivo goal che chiude la partita. Tutto ancora da definire per i play-out si dovrà attendere Domenica 13 per sapere la composizione dell’ultimo atto di questo campionato 2011/12.

Avigo F.

 

Ponte d’Arbia: Ferretti,Cortonesi,Benocci,Lopez,Padrini(Terzuoli G.) Terzuoli D.Bonari(Binarelli),De Lorenzo,Fei,Tornesi(Rosas) Fosi a disp: Anselmi, Sacchi,Bonadonna,Poggialini,. All.Fazzi

 

Batirose Gr. Nord: Tosini,Ferrari,Belardi,Favetta,Pompili,Cervetti,Pieri,Boni,Hysenaj,Boschi,Torti a disp: Polizzi,Cerboneschi,Corti,Mariottini,Senserini,Nardi all. Sig. Tosini

 

Arbitro Sig. Bianchi G. sez. di Pistoia

 

Goal: 12°Pt Bonari(Ponte) – 32°Pt De Lorenzo(Ponte) —– 54°St.Boschi(Batirose) – 91°St.Binarelli(Ponte)