Per il Ponte d’Arbia una sconfitta che brucia

La partita la fa il Ponte d’Arbia con la Castiglionese che cerca di tenere sotto controllo gli attaccanti del Ponte a volte ricorrendo a falli pur di fermare Tornesi e Bonadonna. Dopo pochi minuti in uno scontro casuale con un difensore, sacchi resta a terra perdendo sangue copiosamente dal naso, ma per fortuna non è nulla di grave. Al 20° i padroni di casa con una veloce ripartenza portano Pedrone al tiro appena entrato in area ma la palla colpisce la traversa e finisce sul fondo. Passano appena 5 minuti e l’esterno di destra della Castiglionese, in netto fuorigioco, riceve palla e la mette tesa in area dove si avventa Tiberi battendo sul tempo difensore e portiere ospiti e portando la sua squadra in vantaggio.Al 37° Bonadonna lancia in area Tornesi che riesce ad eludere la marcatura del diretto difensore ma non riesce a calciare velocemente dando modo a Curriman di deviare il tiro a botta sicura in calcio d’angolo salvando con una gran parata la sua porta. La partita arriva sino alla fine dei primi 45° senza ulteriori pericoli per i due portieri.

Il secondo tempo si apre con gli ospiti in avanti e i padroni di casa che cercano di arginare la”furia” avversaria. I difensori di casa e Curriman sventano ogni azione del Ponte d’Arbia e contrattaccano con veloci ripartenze tanto che al 59° solo un gran Ferretti riesce a deviare in angolo un bel diagonale,forte e teso, di Pedrone. Si arriva così al 77° con l’azione che potrebbe essere la svolta della partita, Bonadonna si conquista un pallone sulla destra e saltato il suo diretto avversario appena entrato in area viene atterrato e l’arbitro decreta il calcio di rigore, a questo punto tutti si aspettano che lo stesso Bonadonna vada sul dischetto del rigore ed invece lo stesso demanda il penalty a Rosas che messa la palla sul dischetto attende il fischio arbitrale per calciare ma si lascia ipnotizzare da Curriman che si dimostra all’altezza della sua fama deviando il tiro in angolo. Persa questa ghiotta occasione il Ponte cerca in ogni modo di raggiungere il meritato pareggio ma purtroppo non vi riesce lasciando un prezioso punto sul campo della Castiglionese che continua lasua corsa verso la vetta della classifica.

Un vero peccato per i ragazzi del Ponte che hanno però dimostrato che tra le due squadre non vi è certamente un divario di 24 punti come dice la classifica ma questo campionato è fatto di piccoli episodi che possono avvantaggiare o svantaggiare facilmente una squadra. La nota molto positiva per il Ponte d’Arbia è essersi presentati a Castiglione della Pescaia senza timore reverenziale verso una squadra che la classifica indicava nettamente superiore ma che poi nella realtà non lo è stata.

Ponte d’Arbia:Ferretti,Marsili,Benocci,Sampieri,Tramacere,Bonadonna,Bonari(Rosas) Fei,Sacchi(Terzuoli G.)Tornesi(Fosi)Terzuoli D. adisp:Anselmi,Cortonesi, Binarelli,Padrini, All.Fazzi

 

Castiglionese:Curriman,Lorenzoni(Longino)Grossi(Guidoni),Lupi,Batazzi,Andreini,Caruso,Tiberi(Ferrini)Pedrone,Coralli adisp.Bianchini, Giustarini,Cosimi,Giommoni, all.De Masi

 

Arbitro Sig.Dell’Ario sez. di Livorno

 

Reti.25° p.t. Tiberi (Castiglionese)

 

Ammoniti:Marsili,Bonadonna,Benocci,Terzuoli D. (Ponte d’Arbia)