Categories: CalcioFocusSport

Per l’inizio campionato gli auguri dell’assessore allo sport Leonardo Tafani.

Leonardo Tafani

Per l’inizio campionato gli auguri dell’assessore allo sport Leonardo Tafani. <<E l’augurio, affinché il Siena riesca a superare le sfide che dovrà affrontare in campo, e non solo, è più forte di sempre – ha detto l’assessore –  perché tutta la città, a vari livelli, sta vivendo le conseguenze di questo periodo economicamente  difficile>>.

E lo sport, come altri settori particolarmente sensibili per la cittadinanza, in virtù del peculiare ruolo che ricoprono, sono sicuramente tra i primi a risentirne, << per questo il Comune continuerà ogni azione, innescherà strategie e adotterà comportamenti in grado di fronteggiare i nuovi scenari che si stanno delineando>>.

Tra questi il mantenimento dello storico legame con l’AC Siena, in forza della  concessione, a titolo pressoché gratuito, dell’utilizzo dello stadio “A. Franchi”. Un comodato che permetterà, anche, il trasferimento degli uffici dell’associazione, attualmente in via dei Termini, all’interno delle strutture del Rastrello. <<Forse una piccola cosa – ha detto Tafani – ma che, comunque, farà risparmiare denaro, coerentemente con la linea di rigore gestionale intrapresa dall’AC Siena.

L’auspicio, adesso, è che, una rinnovata Fondazione MPS, vero organismo referente per le esigenze del territorio, possa divenire un valido supporto per tutte le realtà sportive senesi>>. <<La nostra città deve, da oggi in poi, lavorare sulle sue “eccellenze”, e lo deve fare in maniera sinergica e costruttiva. Da rafforzare, sempre più,  il desiderio di farcela, ora più che mai, sia attraverso lo sport, sia con la cultura.  Sia con tutte quelle marche connotative che ci hanno sempre contraddistinto>>.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Paycare, Fim Cisl incontra il nuovo committente

Nuovo capitolo per la vertenza Paycare: ad un mese di distanza del cambio di appalto…

1 ora ago

Siena Food Lab propone “Olivi felici”, un confronto sul futuro del comparto

Lunedì 14 luglio, La Fondazione Siena Food Lab e Torre alle Tolfe, propongono un evento…

3 ore ago

Dazi Usa, Coldiretti Siena: “Vino e agroalimentare duramente colpiti”

I dazi al 30% annunciati dal presidente Usa Donald Trump sui prodotti europei potrebbero costare…

3 ore ago

Auto si ribalta e finisce nel fosso, ferita una donna

I Vigili del fuoco del comando di Siena sono intervenuti intorno alle 13.15 per un…

3 ore ago

L’intelligenza artificiale contro gli sprechi alimentari

Gli sprechi alimentari sono una nota dolente che riguarda le tavole delle mense e della…

5 ore ago

Il Corteo della Vittoria dell’Oca – Le foto

Un’oca d’oro, in volo, immagine che torna dal passato e dai festeggiamenti anni Settanta, apre…

5 ore ago