Sport

Pianese, nuovo rinforzo in difesa: dalle giovanili della Roma arriva Francesco Chesti

Il difensore centrale Francesco Chesti indosserà nel prossimo campionato la maglia della Pianese in serie C. Il calciatore, classe 2004, nato a Tivoli, vivrà quindi la sua prima esperienza “tra i grandi” dopo avere fino a ora messo insieme un curriculum certamente importante a livello di formazioni giovanili.

Scuola Roma, lo scorso anno ha militato nella Primavera giallorossa. Negli anni ha collezionato alcuni trofei: campione Under 17, poi con la Primavera della Roma ha vinto anche Coppa Italia e Supercoppa di categoria. Francesco Chesti è stato pure nel giro della Nazionale Under 19.

Ora per lui ci sarà il “grande salto” con l’avventura tra i professionisti. Il difensore centrale è già a Piancastagnaio dove sta effettuando gli allenamenti con i suoi nuovi compagni di squadra della Pianese. Il calciatore è desideroso di mostrare le sue qualità; Chesti si è messo a disposizione dello staff tecnico bianconero guidato dal mister Fabio Prosperi.

“Sto respirando un grande entusiasmo – sono le prime parole di Francesco Chesti da calciatore della formazione amiatina. – Non vedevo l’ora di cominciare. Ho trovato uno staff tecnico pronto e qualificato, ci stiamo già allenando bene in vista dell’inizio della stagione. In questa rosa ci sono tanti ragazzi giovani che hanno voglia di fare bene e di mettersi in mostra. Per quanto mi riguarda sarà una stagione importante, per me è la prima esperienza tra i professionisti e ho tanta carica e voglia di fare. Spero di riuscire a mostrare le mie qualità e soprattutto spero che la Pianese riesca a conquistare la salvezza e la permanenza in serie C”.

AddThis Website Tools
emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Telco, la Cgil: “Fibercop si assuma le proprie responsabilità”

Slc e Cgil Toscana chiedono a Fibercop, principale committente di Telco in Toscana, di "assumersi…

7 ore ago

Difesa civica, rinnovata la convenzione in Provincia per l’accesso ai cittadini alla propria tutela

Il difensore civico della Toscana e la Provincia di Siena hanno rinnovato la convenzione per…

8 ore ago

Papa Leone XIV, l’affetto delle monache agostiniane di Lecceto. Suor Sara Maria: “Saprà guidare la Chiesa nell’unità”

Questa mattina il primo incontro di Papa Leone XIV è stato con i rappresentanti dei…

9 ore ago

Giornata degli infermieri, l’Ordine chiede aiuto: “Mancanza di professionisti. Molti vanno in pensione e non c’è ricambio”

Cercasi infermieri: è questo il messaggio lanciato oggi dall’ordine delle professioni infermieristiche di Siena nella…

9 ore ago

Scotte, presentata la nuova commissione mista conciliativa

Nuova composizione per il policlinico Le Scotte della commissione mista conciliativa. L'organismo, presentato stamani rinnovato,…

9 ore ago

Scontro auto e moto, rallentamenti in via Roma

Traffico rallentato in via Roma, all'altezza del complesso del San Niccolò, a causa di un…

9 ore ago