Pietro Larghi Volley. Partita spettacolo per salutare le festività

pallavolo collePausa natalizia per la polisportiva giovanile salesiana “Pietro Larghi Volley” di Colle di val D’Elsa. A chiusura delle attività per l’anno 2011, una curiosa partita della squadra di serie D contro allenatori è in programma mercoledì 21 dicembre 2011 alle 21,00 al Palazzetto “Pietro Antichi” in viale dei Mille 14. L’ingresso è libero e aperto a tutti. Alla fine brindisi con spumante. Sarà un appuntamento allegro e festoso che unisce sport e intrattenimento in vista del Natale.

 

Informazioni 0577 90.81.83.

 

Il tutto mentre in casa “Pietro Larghi” si festeggia la recentissima vittoria della “D”.

Al pala antichi è andata in scena la nona Giornata del campionato regionale di serie “D” che vedeva la fomazione della Larghi contro il Valdarno volley (quartultima contro penultima del girone C) .

In una gara che doveva essere vinta per forza le ragazze di Giacomo Capannoli partono malissimo e perdono il primo set in un amen per 17-25 senza entrare in gara e dando la sensazione che le avversarie fossero di un altro pianeta.

 

Il tecnico colligiano riesce nel cambio di campo a risistemare un po’ le cose e già dal secondo set le colligiane cominciano ad essere in partita e pur non facendo cose trascendentali riescono a giocare punto a punto fino in fondo perdendo anche il secondo set ma per 29-27.

 

Comunque resta costante il miglioramento e andando avanti nella gara la convinzione delle valdelsane è sempre più forte, convinzione che le porta a vincere il terzo set per 25-23 e a dominare il quarto, pur finendo 25-23 a causa di un paio di errorini arbitrali.

 

Nel tie break non c’è proprio gara. Le ragazze del Valdarno hanno perso il bandolo della matassa e le bianco azzurre trainate dai tre schiacciatori Viviani Pupilli e Pasquadibisceglie non lasciano scampo chiudendo per 15 -8 (buona la prova anche dei centrali Virto e Sani).