
Francesco ‘Ciccio’ Baiano è il nuovo allenatore del Us Poggibonsi. Lo annuncia la società una una nota. Il vice è invece Stefano Pieri, che lo ha affiancato anche nell’esperienza all’Aglianese.
“Arriva a Poggibonsi una figura che nel mondo del calcio ha affondato le proprie radici, prima da calciatore e dopo da tecnico – ricordano i giallorossi-. “Ciccio” Baiano ha vestito maglie blasonate come quelle di Napoli, Fiorentina, Empoli e della Nazionale Italiana, per poi diventare allenatore nel 2009. Tra le sue esperienze, in passato è stato alla guida di Scandicci, Varese e Aglianese in Serie D e della Primavera del Pisa”.
Il presidente Giuseppe Vellini e tutta la società, si legge, “danno il benvenuto a
Francesco Baiano e fanno al neo mister un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura con i colori giallorossi”.
“Siamo felici del suo arrivo. Cercavamo una figura esperta, capace di prendere in mano le redini della squadra in un momento particolare”, le parole del direttore generale Giacomo Guidi.
Aggiunge poi il direttore sportivo Jacopo Galbiati: “Dispiace per l’esonero di Calderini e lo ringrazio per questi anni insieme. Siamo sicuri che l’esperienza del nuovo allenatore possa dare una mano per condurre la squadra all’obiettivo salvezza.”