La Colligiana vince in casa con un poker e si ritrova adesso seconda in classifica a due soli punti dal Montecatini capolista.
Dopo la “manita” rifilata in settimana alla Pianese nel preliminare di Coppa Italia, la Colligiana rifila quattro gol al Città di Castello che niente può contro i biancorossi visti al “Gino Manni”.
Prima della gara il presidente della Colligiana Massimo Rugi ha consegnato a Andrea Pobega una maglietta celebrativa per le oltre 100 partite disputate in maglia biancorossa.
La ripresa si apre con un tiro dal limite di Tranchitella che dal limite spedisce fuori. Il Città di Castello risponde con Missaglia, ma per Corno non ci sono problemi. Al 5’ lancio lungo di Corno per Tognarelli che serve al centro per Bandini che non si fa pregare due volte a battere ancora Calvarese. Passano appena due minuti e la Colligiana serve il poker con Tranchitella che stavolta non sbaglia dal vertice dell’area. Partita virtualmente finita e infatti la Colligiana controlla agevolmente la gara contro un Città di Castello annichilito. Al 37’ Pierangioli telefona il suo tiro a Calvarese. Sul finire si vede il Città di Castello. Al 40’ Majella appostato davanti alla porta si fa dire di no da un attento Corno. Al 43’ Gorini, su punizione,-calcio-serie impegna Corno che devia in angolo.
Colligiana – Città di Castello 4-0
COLLIGIANA: Corno, Tognarelli (dal 79’ Perone), Pierangioli, Scortecci, Di Nardo (dal 76’ Casini), Pobega, Fall, Masini, Tranchitella, Pietrobattista (dal 63’ Spinelli), Bandini. A disp.: Squarcialupi, Biagi, Strano, Mucci, Mugnai, Fontanelli. All. Stefano Carobbi.
CITTÀ DI CASTELLO: Calvarese, Marconi, Pilleri, Gorini, Calori, Barilaro, Mancinella, Bernardini (dal 46′ Locchi), Bernicchi, Missaglia (dal 79’ Bura), Majella. A disp.: Massetti, Silvestrini, Zanchi, Dialoshi, Orecchiuto, Polverini, Panfili. All. Enrico Cerbella.
ARBITRO: Luca D’Aquino di Roma 1; ass.ti Francesco Carbonari di Roma 1 e Paolo Delle Fontane di Ciampino.
RETI: 15’ Fall, 26’ Fall, 50’ Bandini, 52’ Tranchitella
NOTE. Ammoniti: Pietrobattista, Mancinelli, Pierangioli. Recupero: 0’ p.t.; 2’ s.t..
È ormai a pieno ritmo la stagione sportiva del Costone che anche nell’annata 2024/25 è…
Un gesto concreto per aiutare chi è in difficoltà e per sensibilizzare i cittadini alla…
Un machete e vari coltelli e poi materiali per il confezionamento della droga sono stati…
L’Hotel Garden di Siena entrerà a far parte della prestigiosa catena internazionale Marriott. Lo annuncia…
Il borgo dei bronzi romani ed etruschi e dei tesori che emergono dalle acque termali…
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…