La Montepaschi fa sua la prima di campionato fuori casa ed espugna il PalaBigi di reggio Emilia con il punteggio di 56-61, al termine di una gara molto dura, combattuta giocata a ritmi bassi.
Polveri bagnate in avvio per entrambe le formazioni che segnano con il contagocce, facendo fare bella figura alle difese. Brunner e Cinciarini sono i più attivi per la Trenkwalder, mentre dall’altra parte la Montepaschi si affida principalmente a Brown, che inventa assist per i compagni, che non sempre sfruttano al meglio. Il primo quarto si chiude con i padroni di casa avanti di 1 punto sul 16-15, che poco dopo diventa 25-21 con la tripla di Antonutti che fa esplodere il PalaBigi.
Ma la Montepaschi non ci sta e mette a posto la propria difesa, costringendo Reggio Emilia a forzare conclusioni da lontano che non trovano grande fortuna. Ed allora piano piano i biancoverdi rimontano e con la tripla di Tomas Ress, la seconda della sua partita, vanno al riposo lungo con 2 preziosi punticini di vantaggio sul 30-32.
La Montepaschi parte bene nella ripresa e si porta subito a +4 con il canestro di Janning. Reggio Emilia sembra aver perso un po’ di smalto, ma lo ritrova immediatamente, grazie soprattutto a Donel Taylor, che inizia a prendersi grandi responsabilità e con la tripla di Jeremic tocca il massimo vantaggio sul 46-39. Siena però dimostra di avere grandi attributi e si riporta subito a contatto ed anzi avanti all’ultimo mini-riposo sul 48-49. E questo è il preludio ad un’ultima frazione veramente giocata alla grande da un punto di vista soprattutto difensivo, con Hackett che mette la museruola a Taylor e Kangur che dall’altra parte confeziona, insieme a Ress le giocate che valgono la partita. Finisce 56-61, la Montepaschi parte bene in campionato, a punteggio pieno dopo le prime due partite.