Il Siena promette battaglia. Alla società bianconera non è andato giù l’atteggiamento del commissario straordinario della Figc Roberto Fabbricini che, di fatto, ha cambiato le regole del gioco e ha “ammesso” che il campionato di serie B si svolga con diciannove società, come voluto dalla Lega di serie B. Per questo il Siena è pronto a denunciare lo steso commissario per abuso d’ufficio.
Ad annunciarlo il legale del Siena Antonio De Rensis in una conferenza stampa che si è tenuta oggi allo stadio Artemio Franchi. “Fabbricini – ha detto – risponderà di abuso d’ufficio. Non è un imperatore romano, non può fare come vuole. Inoltre il Coni ha chiarito che al momento vale la nota ufficiale della stessa Figc, che a maggio ha detto che la serie B debba essere composta da 22 squadre. Il 7 settembre il Coni chiarirà la situazione, io sono fiducioso anche se dovesse partire il campionato di serie B la settimana prossima, ma è chiaro che sarebbe meglio che questo non accadesse. Inoltre il Tar si pronuncerà sull’ennesimo ricorso del Catania a inizio della prossima settimana l’associazione calciatori è mobilitata. e’ una vicenda squallida”.
Al fianco della società bianconera è il Comune di Siena: “Abbiamo attenzionato il governo – ha detto il sindaco Luigi De Mossi – a inizio della prossima settimana mi muoverò concretamente. La partita si muove su un piano politico, ma nel momento in cui siamo in presenza di situazioni come queste è necessario che rimanga traccia di quello che sta succedendo: la politica deve a fare il proprio lavoro, proveremo a garantire ciò che spetta alla Robur Siena”. “Ci vogliono delle regole – ha detto la presidente Anna Durio -, io le rispetto, ma bisogna avere rispetto anche quando si decide di cambiarle. Mi ha dato fastidio sentire che la Lega B avrebbe più vantaggi economici. Prima si agisce seguendo dei principi, poi per il vil denaro”. “Le regole – ha affermato Dario D’Ambrosio – si cambiano in maniera giusta e non così. Si parla, poi si fari play e onestà, ma in questo modo sono i vertici del calcio a non rispettare queste cose. Sciopero? Credo che ci sarà, a inizio settimana faremo una riunione con i capitani delle squadre di serie B, i calciatori non possono amare questa situazione, si va verso lo sciopero collettivo. Stiamo mobilitando anche la serie A”.
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…
Un bando di concorso per la realizzazione del logo del Garante dei diritti delle persone…
Montalcino attende lo svelamento della piastrella: domani per il Benvenuto Brunello sarà mostrata la tradizionale…
"Scadranno il prossimo sabato 30 novembre i permessi triennali Ztl Garage. I titolari dei permessi…
Sette punti sono illegittimi, altri cinque devono essere letti in modo "costituzionalmente orientato": la Consulta…