Categories: CalcioFocusSport

Robur, Sannino ha molte ragioni ma adesso non perda la calma

Siena-Catania

“Se io fossi un tifoso avrei applaudito questi ragazzi. E invece ho sentito tanti mugugni. Ma il Siena è questo, la Robur è questa. Se giocassimo sempre come abbiamo fatto contro Roma, Napoli e Juventus saremmo nelle alti posizioni della classifica. A Siena hanno esonerato Lippi e hanno contestato Conte, forse sono abituati ad un grande calcio. Allora dico una cosa: prendetevela con me e lasciate stare i giocatori che hanno disputato un grande secondo tempo”. Dopo la gara persa in casa contro il Catania è arrivata la sfuriata di mister Sannino.

Su alcune cose il tecnico bianconero ha ragione: innanzitutto il rendimento della squadra è in linea con quelle che erano le aspettative di inizio stagione. In secondo luogo il Siena ha subìto vari torti arbitrali. In terzo luogo, la Robur ha spesso fatto vedere un buon calcio e ha già raggiunto la semifinale di Coppa Italia, un traguardo storico. Dopo la conferenza stampa del Sannino furente c’è chi ha ipotizzato che il tecnico abbia voluto fare da parafulmine nei confronti dei suoi giocatori. Lui non può dirlo, ma sicuramente saprà che alcuni elementi non sono al top e che probabilmente urgono dei cambiamenti contro il Palermo. E’ comunque vero che Sannino è la persona che vede ogni giorno gli allenamenti della sua squadra e che quindi sa, meglio di chiunque altro, quanto può dare ciascun elemento della rosa. Nella sua sfuriata ci ha ricordato un po’ il Mourinho interista (ben diverso da lui, per fortuna, Sannino è nei rapporti con i suoi colleghi). E in effetti i mugugni sentiti al Franchi erano indirizzati più ad alcuni giocatori (e all’arbitro Russo) piuttosto che a Beppe Sannino. E’ comunque normale che uno stadio rumoreggi se qualche calciatore, come è avvenuto mercoledì, non gioca la migliore gara della sua carriera, per usare un eufemismo. Non si è mai finora sentito, invece, un coro negativo indirizzato all’ex tecnico del Varese che anzi è stato accolto con grande entusiasmo dall’intera piazza ed è stato trattato in questi mesi con buonissimo affetto (basti vedere l’atteggiamento tenuto dai tifosi senesi ad ogni appuntamento o cena alla quale il mister ha partecipato). L’importante è che Sannino adesso non perda la calma e continui a lavorare con serietà come ha fatto finora.

Gennaro Groppa

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Basket, la Vismederi Costone Siena batte Casale Monferrato 86-79 e riaccende la lotta play-off

La Vismederi Costone Siena vince e torna a sperare in un posto nei play-off, superando…

8 ore ago

Basket, la Stosa Virtus Siena lotta ma cede all’overtime a Genova (90-88)

SEAGULLS GENOVA - STOSA VIRTUS SIENA 90-88 dts (26-16; 41-31; 62-49; 76-76) GENOVA: Ferri 22,…

9 ore ago

Niente reti al Franchi e aria di rassegnazione nell’ambiente: Siena – Figline termina 0-0

Una sfida difficile da commentare, quella andata in scena oggi al Franchi tra Siena e…

11 ore ago

Ombrone, Conti: “Sia rilanciato il percorso partecipativo per il contratto di fiume”

Rilanciare il percorso partecipativo per il contratto di fiume Ombrone. E’ la proposta che il…

13 ore ago

La transumanza che cambiò le terre di Siena: Giani e Todde inaugurano la mostra sull’emigrazione sarda

Uno spazio della memoria dedicato alla narrazione della emigrazione sarda nel centro Italia, con foto…

14 ore ago

L’Europa attiva uno scudo di protezione contro la minaccia dei dazi di Trump per il vino

Sotto la scure degli annunciati dazi di Trump l’Europa corre ai ripari. Proprio in questi…

15 ore ago