Sport

Rocco Barone: “Ora giochiamo una buona pallavolo, mercoledì andremo a Brescia per fare bene”

Emma Villas Aubay Siena al lavoro per affrontare la partita valevole come quinta giornata del girone di ritorno, un match che vedrà la formazione toscana impegnata in trasferta contro Brescia. La sfida è in programma mercoledì 3 febbraio a partire dalle ore 18 al centro sportivo San Filippo.

La compagine allenata da coach Alessandro Spanakis è reduce da tre vittorie di fila, conquistate a Villa d’Agri contro Lagonegro, al PalaParenti contro Santa Croce e in casa al PalaEstra contro la Sieco Service Ortona. Nove punti in classifica che hanno proiettato Siena in quarta posizione della graduatoria con 24 punti.

“Stiamo attraversando un bel periodo – commenta in conferenza stampa il centrale della Emma Villas Aubay Siena, Rocco Barone, – con Marco Fabroni che si è inserito rapidamente nei meccanismi della squadra. La sua esperienza ed il suo carisma ci stanno aiutando. Tutta la squadra sta dimostrando che siamo competitivi e che possiamo giocarcela con tutti. Mercoledì 3 febbraio affronteremo Brescia, all’andata non abbiamo giocato una bella partita ma credo che il nostro campionato sia ancora tutto da vivere e da giocare, il momento decisivo arriverà nei playoff. E’ ovvio che sarà importante arrivarci nelle migliori condizioni possibili, sia fisiche che psicologiche che di classifica. In questo momento la squadra sta dimostrando di poter giocare una buona pallavolo, quindi siamo fiduciosi. Non dobbiamo rilassarci, servono la massima attenzione e concentrazione per fare bene. L’obiettivo è continuare a mostrare il nostro gioco con fluidità e convinzione”.

“Credo che vincere aiuti a vincere – aggiunge lo schiacciatore della Emma Villas Aubay Siena, Rocco Panciocco. – Stiamo vivendo un periodo nel quale stiamo trovando le nostre sicurezze, Marco Fabroni si è ambientato subito bene nel team. Stiamo quindi trovando la nostra linea giusta. Brescia è un’ottima squadra, noi vogliamo dare loro filo da torcere. Stiamo prendendo consapevolezza di ciò che possiamo essere come squadra, i momenti difficili che abbiamo vissuto ci hanno aiutato. Partita dopo partita, anche dopo il frangente complicato nel quale abbiamo avuto a che fare con il Coronavirus, abbiamo trovato il nostro gioco. Ora fa più piacere guardare la classifica, ma non dobbiamo rilassarci e vogliamo continuare a fare bene”.

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Attivo il nuovo canale WhatsApp del Comune di Colle Val d’Elsa

Attivo il nuovo Canale WhatsApp del Comune di Colle di Val d’Elsa per comunicazioni istituzionali…

1 ora ago

Affitti brevi: la Toscana vara la stretta, ora i Comuni potranno limitarli

La Toscana vara la stretta sugli affitti brevi: con il nuovo Testo unico del turismo,…

1 ora ago

Belli dentro e fuori – Ep.162: Natale, ecco come comportarsi per difendere la pelle

Ecco come volersi bene con i consigli della dottoressa Sara Poggiali, dermatologa e allergologa pediatrica.…

2 ore ago

Solstizio d’inverno con la neve su Monte Amiata

21 dicembre 2024: oggi è il Solstizio d'inverno e il giorno, sul monte Amiata, è…

2 ore ago

Castellina in Chianti, l’appello del Comune contro l’abbandono dei rifiuti: “La comunità sia responsabile”

“Rinnoviamo a tutta la comunità l’appello a non abbandonare i rifiuti e a conferire in…

2 ore ago

Viene investita, 45enne gravissima alle Scotte

Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 18.52, per un pedone investito da un'auto a…

15 ore ago